28 ottobre 2009
S.Salvatore, programmazione attività biblioteca
Betty Colella

 

 

 

 

 

 

Associazione Amici della Biblioteca San Salvatore Telesino:

 Programmazione attività

Il 24 ottobre, nei locali della Biblioteca comunale di San Salvatore Telesino, si è tenuta l’assemblea dei soci dell’Associazione Amici della Biblioteca.

All’ordine del giorno vi erano l’approvazione dello statuto ma soprattutto l’approvazione del programma delle attività.

L’entusiasmo dei soci per questa nuova avventura traspare dalle numerose iniziative proposte e per le tante che già stanno prendendo corpo.

Per il prossimo periodo natalizio, ed in concomitanza con Il Presepe Vivente organizzato dalla parrocchia Santa Maria Assunta, si organizzerà una conferenza-dibattito sul presepe…le sue origini, il suo evolversi nel corso dei secoli e le sue contaminazioni con la modernità.

Natale non può prescindere dai bambini, e anche l’Associazione Amici della Biblioteca, che fin dai suoi primi passi ha visto i piccoli lettori come i principali destinatari delle sue iniziative, ha pensato a loro….. “Segui il pifferaio magico…..” sarà l’allegro corteo che vedrà i bambini e i ragazzi per le vie del paese al seguito di allegri e musicali clowns…. ognuno di loro porterà sotto l’albero allestito nei locali della Biblioteca comunale un libro…… il loro regalo di Natale!

Ci saranno poi un Mercatino del Libro, in collaborazione con i giovani di NuovaMente, la partecipazione dell’Associazione alle celebrazioni Anselmiane e una collaborazione con la Corale Parrocchiale nell’ambito del tradizionale concerto natalizio.

E questo è solo il periodo natalizio…

Altri progetti sono invece già in lavorazione, primo tra tutti la raccolta di testimonianze tra gli anziani del paese per creare una sorta di archivio della memoria, per non dimenticare le nostre origini, ricordare quello che siamo stati per capire come siamo oggi.

Insomma c’è veramente tanto da fare e per questo serve la collaborazione di tutti, soci e non soci, i membri dell’Associazione aspettano nuove adesioni perché il concetto di base è la condivisione, altre persone si possono aggiungere perchè iniziative come questa possono mettere in circolazione tutte le belle energie che ci sono in giro, e che spesso non condividiamo perchè magari pensiamo di essere troppo soli.

Chiunque voglia unirsi a noi può recarsi presso i locali della biblioteca dove troverà i riferimenti di tutti gli associati, in alternativa…può aderire al nostro gruppo su Facebook Amici della Biblioteca di San Salvatore Telesino ed essere aggiornati in tempo reale su tutto quanto viene programmato.

Vi aspettiamo numerosi

Buona lettura a tutti

 

Associazione Amici della Biblioteca San Salvatore Telesino

Betty Colella

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it