26 novembre 2009
S.Salvatore, la maggioranza scopre nuovi "virus"
Giuseppe Creta

 

 

 

Maggioranza, laboratorio all’avanguardia:

scopre nuovi “virus”!

 

 

Manifesti e volantini con contenuti ironici e offensivi, ripetutamente affissi e riaffissi da parte della maggioranza ed il discorso pubblico ascoltato l’altra domenica al Monumento ai Caduti, meritano una necessaria e doverosa replica.

 

Il gruppo di minoranza PDL, come sempre affermato, è stato e sarà sempre rispettoso del risultato elettorale e della volontà popolare.

Rassicura, inoltre, i propri elettori e tutti i cittadini, garanti dei principi democratici, che svolgerà il proprio ruolo di opposizione (verifica, controllo e garanzia) senza lasciarsi intimidire da un insulso manifesto della maggioranza.

 

Il migliore dei modi per gli amministratori di maggioranza di attenersi alle ricorrenze ricadenti nei primi giorni di novembre è stato “silenzio di tomba” agli interrogativi posti dalla minoranza.

 

“Chi tace acconsente”!

 

I “Laboratori” di famiglia del gruppo “Uniti per San Salvatore”, invece di informare il popolo su “chi ha detto il vero: il Sindaco Izzo e la sua maggioranza nei loro manifesti pubblici pieni di avulsi e personali numeri o il Revisore dei conti e il Segretario comunale, con funzioni di Direttore Generale del Comune, nei loro pareri al Conto consuntivo 2008 e agli Equilibri di bilancio 2009 approvati dal Consiglio comunale”, hanno adoperato la loro “scienza” nello studio di una nuova “sindrome” quella della “pollastrite acuta”, così battezzata la nuova malattia scoperta dai “Pulcini” del “pollaio” alla guida del paese.

 

Una nuova “sindrome”, che ha contagiato tutti “galli” di quel “Pollaio” intasato di “polli” da tenere in “gabbia”, i cui sintomi si sono esplicitati nella doppia personalità della maggioranza: quella assunta in campagna elettorale con dati e fatti fantomatici e irreali e quella assunta successivamente in Consiglio approvando dati e fatti completamente opposti ma rispondenti alla verità.      

           

L’ultimo e sconclusionato manifesto è la sintesi della nuova malattia scoperta dai “Pulcini” del grande pollaio. E’ un comizio elettorale !

La “spavalda” maggioranza, che sentenzia, intimidisce e promette a dritta e manca vestendosi da “Messia”, prima ancor di aver dimostrato di saper amministrare la cosa pubblica, è l’unica ad essere ancora in campagna elettorale!

 

L’ironia e problematiche oramai usurate rimangono il loro pezzo forte!

Il popolo ancora aspetta di sapere cosa vorranno fare per il paese, qual è il loro programma e i tempi di realizzazione!

 

Finora abbiamo riscontrato: un tatticismo politico “apparente e illusivo” senza precedenti da parte di alcuni amministratori che ripetono ritornelli, più consoni alle “allodole” che ai cittadini con “cervello”; disservizi alla cittadinanza un poco ovunque, negli uffici, nei servizi sul territorio, in modo particolare al Cimitero, forse perché affidata la custodia a nuovi assunti, che hanno svolto in passato lavori diversi, ma certo non adatti o assimilabili al delicato ruolo; fallimenti politici, con dimissioni di “trombati” e tardive nuove adesioni all’attuale maggioranza al comando della Comunità Montana, rimanendo a mani vuote; nuove tasse su mensa e trasporto alunni attribuite, con volantini e manifestini, al Commissario, come se gli atti da questi adottati fossero “vangelo” per tutti.

 

Perché non sono stati revocati questi provvedimenti ?

Chi ha causato il commissariamento del nostro Comune ?

Chi ha portato il paese ad una confusione politica senza precedenti ?

 

Le discariche a cielo aperto portate all’attenzione della cittadinanza coraggiosamente con manifesti pubblici da giovani del PDL a differenza di altri, che pur professandosi ambientalisti d’eccellenza per l’occasione hanno avuto occhi bendati e nasi turati, non si possono attribuire, con la solita arrogante disinvoltura, alla passata amministrazione!

 

L’attuale Sindaco, vicesindaco per sette anni, sa benissimo che il 24 settembre 2008, appena un mese prima dello scioglimento del Consiglio comunale, avvenuto il 27 ottobre successivo, vengono rubati in piena notte 2 grandi scarrabili (cassoni a tenuta stagna), come risulta da regolare denuncia agli atti del Comune e del Commissariato di Polizia di Telese Terme, acquistati mesi addietro e posti, sotto controllo dell’ARPAC di Benevento, nell’area di parcheggio nei pressi dell’ex Cava Bove da utilizzare per la raccolta di materiali ingombranti da smaltire periodicamente presso le piattaforme autorizzate. L’attuale Sindaco sa benissimo che quell’area è stata tenuta con tanti sacrifici sempre libera e pulita ed è divenuta discarica a cielo aperto solo negli ultimi tempi perché qualcuno (?) ha mal pensato di creare discariche abusive e di riutilizzare quella nella selva pur di mostrare alla cittadinanza di saper amministrare meglio di altri.

 

Il gruppo di minoranza PDL esercita nel rispetto dei ruoli, con competenza e oculatezza, la funzione di “Controllo e Garanzia”, che il popolo di S. Salvatore ha deciso di assegnargli,  denunciando pubblicamente le carenze e le inadempienze della maggioranza!    

 

Fra cinque anni questa minoranza sarà in piazza a valutare l’operato dell’attuale Sindaco e della sua maggioranza, che non può basarsi solo sull’eredità trovata, fatta di tante opere pubbliche in corso, appaltate di recente e da appaltarsi, i cui finanziamenti sono frutto del lavoro della passata amministrazione.

 

I frutti non si raccolgono dalla semina delle chiacchiere e dalle sindromi dei nuovi nocchieri.      

 

Il gruppo consiliare di minoranza

 


 

 

Link correlati:

 

San Salvatore: In crisi di astinenza 

http://www.vivitelese.it/_%20archivio%202009/vita%20sociale%202009/San%20Salvatore/Pucino%2011.htm

 

San Salvatore, Creta: contraddizioni della maggioranza

http://www.vivitelese.it/_%20archivio%202009/vita%20sociale%202009/San%20Salvatore/Creta%2014.htm

 

San Salvatore, ci scrive l’ex Sindaco Creta

http://www.vivitelese.it/_%20archivio%202009/vita%20sociale%202009/San%20Salvatore/Creta%2013.htm

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it