10 luglio 2009
Inceneritore, MDC: netta contrarietà senza se e senza ma
ufficio stampa MDC

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

 

Ambiente: “Termovalorizzatore” (Inceneritore) di ABM/VOCEM. Giovanni Festa, MDC: Netta contrarietà, senza se e senza ma. NO alla costruzione del termovalorizzatore (Inceneritore) ABM/VOCEM.

________________

 

 

Il Movimento Difesa del Cittadino (MDC) sede comprensoriale MDC Sannio Valle Telesina con una nota ufficiale, indirizzata  all’amministrazione comunale  di San Salvatore Telesino, ha ribadito con forza la propria netta contrarietà, senza se e senza ma, alla costruzione del “Termovalorizzatore” (Inceneritore) di ABM/VOCEM per conto della Provincia di Bergamo.

 

“ Siamo assolutamente contrari al cd. “termovalorizzatore”– dichiara Giovanni Festa, presidente Mdcsvt – e l’abbiamo ribadito nuovamente e chiaramente con forza e per iscritto,  alla nuova amministrazione comunale sansalvatorese. Già nel corso del 2007 e, soprattutto, in sede di riunione delle commissioni consiliari regionali in data 5 settembre 2007, ho attaccato duramente una associazione “ambientalista”, che – precisa Festa – era ed è tuttora favorevole alla costruzione dell’impianto di  “termovalorizzazione” (incenerimento) di rifiuti nel comune di San Salvatore Telesino in contrada San Mennitto”.

 

Inoltre – conclude Festa – “ho anche comunicato sia al Sindaco prof. Pasquale Izzo che al capogruppo della minoranza consiliare, Avv. Fabio Romano, di condividere totalmente e di sostenere tutte le iniziative intraprese, insieme con gli altri Sindaci dei comuni limitrofi, per impedire la costruzione del “Termovalorizzatore” (Inceneritore) di A.B.M. (Azienda Bergamasca Multiservizi S.p. A.) - VOCEM ”.

 

 

 

MOVIMENTO DIFESA DEL CITTADINO - MDC -
Associazione Nazionale di Consumatori e Utenti

Sede locale: MDC Sannio Valle Telesina
Presidente: Giovanni Festa

Conciliatore Telecom
Via Telese Vetere, 7,
82030 -
San Salvatore Telesino (Bn)
Tel.  0824/948.099

Fax: 0824/948.099 
E-mail:
mdcvalletelesina@hotmail.com  

 

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it