20 luglio 2009
Inceneritore, D'Occhio ambiguo
Giuseppe Grimaldi

 

 

Pochi minuti fa ho visto il servizio filmato relativo alla marcia di protesta svoltasi a San Salvatore Telesino contro la realizzazione dell'inceneritore. Tra i sindaci presenti ho notato l'assenza del Sindaco di Telese Terme Ing. D'Occhio e di esponenti dell'amministrazione comunale telesina. Naturalmente mi sono preoccupato di contattare alcune persone che mi hanno confermato l'assenza del primo cittadino telesino.

 

A mio modesto parere l'assenza dei nostri amministratori da una manifestazione così importante non è un segnale rassicurante.

 

C'è, però, un altro precedente che mi allarma. L'altra sera durante la presentazione del progetto organizzata dalla Vocem l'unico sindaco a non abbandonare l'aula sede dell'incontro è stato l'ing. D'Occhio. Dovere di ospitalità?  ... e come la mettiamo con l'opinione pubblica e la solidarietà verso i cittadini dell'intera valle?  

 

Penso sia giunto il momento di chiedere all'ing. D'Occhio da che parte sta. Sarebbe deleterio perdersi in discorsi inutili e senza senso come quelli che abbiamo sorbito in campagna elettorale. Questa probabilmente è una buona opportunità per testare uno dei suoi incredibili slogan:  Saremo ... la trasparenza!.

 

La domanda a cui attendo una risposta  è questa:

 

l'ing. D'Occhio, sindaco di Telese Terme, è favorevole o è contrario alla realizzazione dell'inceneritore? 

 

Giuseppe Grimaldi

 

Pubblicheremo la risposta in questa stessa pagina

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it