20 febbraio 2009
S.Salvatore: Pucino, perplessità sull’intesa Bove-Izzo
Sannio Quotidiano

 

 

19-02-2009

Il progetto Udeur - San Salvatore nel cuore c’è, ma restano alcune differenziazioni.

Intanto si muovono altri confronti. Romano potrebbe intercettare il suo contributo... Tre liste con una quarta possibile. Situazione immutata per quel che riguarda la composizione della griglia di partenza per la competizione comunale del giugno prossimo.

Creta, Izzo-Bove, Romano, La Fazia; questi i referenti principali dei raggruppamenti ipotizzabili, con un Raffaele Pucino che ancora non ha deciso quale e come sarà il suo futuro prossimo. E proprio lui potrebbe divenire condizionante per l’assetto del rassèmblement che sceglierà. La novità nell’espressione Udeur – San Salvatore nel Cuore (Izzo-Bove per intenderci) è il ritrovato dialogo con Pucino.

L’esponente del centrodestra, capogruppo di San Salvatore nel Cuore nella legislatura conclusasi anticipatamente con il voto contrario sul bilancio della maggioranza del Consiglio, si era defilato dal contesto per una conduzione troppo personalistica delle trattative con l’Udeur. Nel frattempo il rapporto si è andato sempre più stringendo tra le due componenti, fino ad avallare anche l’ipotesi di una possibile candidatura a sindaco dell’ex vice di Creta, Pasquale Izzo.

L’indirizzo, insieme alla confluenza di parte dell’ex opposizione con l’Udeur in una nuova formazione, non sembrano convincere Raffaele Pucino che, sollecitato a sciogliere la riserva, ha preso tempo: 4 – 5 giorni ancora. Alla base dell’indecisione ci sarebbe il motivo che l’ha determinata: un accordo dettato dall’opportunità del momento, giammai da uno programmatico. E intanto… sembra non abbandonare altre possibilità, accettando il confronto con altri soggetti.

Come può evolvere la situazione? Difficile credere ad una rentreè definitiva di Pucino, molto più verosimile l’intesa con altre espressioni della politica locale. Si parla di contatto con Fabio Romano, ex consigliere dell’esecutivo Creta, ma di qui a parlare di “tandem”, ce ne passa. Proseguono i tentativi delle restanti componenti, difficoltà ad aggregare si segnalano un po’ ovunque, ma per la data fissata per la presentazione delle liste manca ancora del tempo.

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it