15 ottobre 2009
S.Salvatore discariche, intervento di Vittorio Creta
Vittorio Creta

 

 

Ogni tanto appaio nel dibattito, non certo per alimentare e rinfocolare polemiche, ma trattandosi di un tema scottante, per il bene che nutro verso la comunità sansalvatorese di cui, seppure da oriundo, mi onoro di appartenere, non ho potuto trattenermi dall' intervenire sul tema ambientale.

Intanto, non credo che venga posto in dubbio da alcuno dello scempio cui è stato funestato il territorio di San Salvatore e  quindi , mi auspico, che sul tema venga definitivamente portato un barlume di chiarezza anche e sopratutto dal mondo politico che non sembra ben disposto sul tema.

Tralasciando per adesso ogni commento sugli autori di tale scempio, che pur possono essere ben individuati con nomi e cognomi, ahimè sempre in ragione di una supposta "cultura superiore", tuttavia credo che sia necessario almeno individuare i siti che assolutamente necessitano di essere bonificati, visitati, controllati.

Il primo sito che reputo di assoluta priorità e che non mi sembra  sia apparso tra quelli già individuati negli attuali dibattiti è sicuramente  la discarica della "Selva", ove, almeno per quanto di mia personale conoscenza, è sicuramente da definire una "bomba ecologica". In questo sito seppure gestito dall'ente Comune venivano scaricati anche nottetempo, in modo incontrollato, ogni tipo di rifiuti.

E' legittimo oggi sapere che cosa contiene questa discarica? 

Scusate è veramente paradossale. Il bosco che è fonte della nostra vita è stato trattato in tal modo, chissà dov'è la ragione e/o la follia di tutto ciò? 

Vittorio Creta Pesaro 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it