29 luglio 2009
Inceneritore, Nardone da ragione a Bergamo
il corriere del mezzogiorno

 

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/politica/2009/28-luglio-2009/carmine-nardone-ammette-hanno-ragione-portarci-tribunale-1601610350490.shtml

 

 


commenti

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/politica/2009/28-luglio-2009/carmine-nardone-ammette-hanno-ragione-portarci-tribunale-1601610350490.shtml

Nardone assente dal territorio

29.07|14:35
noallavocem

L'onorevole Nardone non ha mai posto attenzione alle richieste del territorio. Bisogna chiarire un aspetto: la vocem non ha speso un euro, lo si evince dal bilancio. ha solo ottenuto il primo acconto della l. 488/92 di circa 4.000.000 di euro.

Gli stessi sono stati utilizzati per comprare il terreno, e dare acconti per la costruzione dell'impianto. La restante parte è stata depositata sul conto corrente della società.

Certo sarebbe opportuno che la guardia di finanza prestasse un po' di attenzione, visto che soldi pubblici sono stati dati in gestione ad una società solo sulla parola senza avere alcuna garanzia.

Grazie Nardone di non esserci. nessuno ti rimpiange

 


IlQuaderno 29/07/2009

http://www.ilquaderno.it/impianto-vocem-cimitile-sfida-bergamo-sulla-richiesta-risarcimento-37412.html

Il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, non teme l’annuncio dell’Ente di Bergamo che intende chiedere un risarcimento di 4 milioni di euro per la mancata realizzazione della centrale a biomasse a San Salvatore Telesino dopo la bocciatura della Conferenza dei Servizi sulla base anche di una relazione presentata dai tecnici della Rocca dei Rettori. “Ai signori di Bergamo rispondo: se voi suonerete le vostre trombe, noi suoneremo le nostre campane”.

Così Cimitile in un’intervista rilasciata oggi a Fabrizio Geremicca per il “Corriere del Mezzogiorno” che ieri aveva dato conto della decisione presa dalla Provincia lombarda. Il presidente sannita ha spiegato che il progetto della Vocem è stato bocciato perché ha un alto impatto ambientale ed è scarsamente efficiente. Ha poi detto che bisogna investire sul solare e sulla sostituzione degli impianti eolici esistenti con altri più efficienti.

La Rocca, ha dichiarato ancora Cimitile, investirà sulla diga di Campolattaro, attualmente inutilizzata ma in grado di produrre energia elettrica e acqua potabile. Cimitile, infine, si è espresso il disaccordo con il suo predecessore Carmine Nardone secondo cui i bergamaschi hanno le loro ragioni nel chiedere il risarcimento.


Giovanni Forgione 29.07.09

Nardone nell'intervista di ieri afferma:

«Non conosco lo specifico del progetto, ma lo escluderei ».

E' mai possibile che un presidente di provincia, promotore di un progetto, non conosca il progetto? Ma ancora crede che i Sanniti siano tanti imbecilli?

 

Eppure nel 2007 Nardone organizzava conferenze per spiegare cosa fosse il progetto delle biomasse nel Sannio.

Ma cosa spiegava se non conosceva il progetto?

E dopo due anni di battaglie informative, l'ex presidente della provincia non ha avuto un attimo di tempo per capire cosa fosse il progetto?

 

Se non ci fossero in mezzo la salute dei cittadini ed il futuro dell'ambiente, oltreché la morte economica della valle telesina ci sarebbe proprio da ridere!

 

Per chi avesse dimenticato,

questo uno degli interventi che Nardone indirizzava ai sanniti nel 2007:

 

Nardone chiarisce i concetti,

ora tocca ai Consiglieri Provinciali chiarirsi le idee!

...Il Presidente della Provincia di Benevento ha chiarito e fugato tutti i dubbi che, un po’ artatamente e un po’ per convinzioni errate, si erano venuti a creare sull’installazione di 2 centrali a biomassa da realizzarsi in due paesi del Sannio, continuiamo a definirle CENTRALI A BIOMASSE, perché di questo si tratta, quando chi, artatamente e in completa malafede parla di TERMOVALORIZZATORI O INCENERITORI, lo fa per confondere le idee...

Benevento 24 Agosto 2007

Luigi La Monaca

Presidente Provinciale

Ekoclub International

 

 

Altri interventi del 2007

favorevoli al termovalorizzatore

 

 

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it