18 aprile 2009
Striscia, camper medici attrezzati non utilizzati 
fonti varie

 

 

 

 

Il servizio di Luca Abete

a Cusano Mutri e San Salvatore Telesino

 


 

 

 

 

da Il Quaderno.it

17/04/2009 :: 10:7:8

Striscia la Notizia denuncia:

nel Sannio camper medici attrezzati non utilizzati

 

 

Denuncia di “Striscia la Notizia” sugli sprechi di denaro pubblico nel Sannio. Ieri sera nella puntata della famosa trasmissione di Canale 5 è andato in onda un servizio dell’inviato Luca Abete che ha mostrato l’abbandono di camper medici attrezzati nei comuni di Cusano Mutri e San Salvatore Telesino.

 

Le telecamere, in particolare, si sono soffermate su Cusano dove il camper si trova in un cortile, inutilizzato da tempo. I cusanesi intervistati hanno dichiarato che la struttura mobile è ferma da 5-6 anni e viene utilizzato un paio di volte all’anno per prelievi effettuati nella piazza principale del paese. Il camper fa parte di un progetto dei Comuni di Cusano e Cerreto Sannita e potrebbe essere usato per video consulto, laboratorio di analisi e prevenzione. Un altro camper di tele-medicina inutilizzato, ha notato Abete mostrando le immagini, si trova in un capannone industriale privato di San Salvatore Telesino.

 

Anche in questo caso, si tratta di una struttura all’avanguardia che costa circa 350 mila euro. "Striscia" ha proposto di dare questi camper “a chi ne ha davvero bisogno, soprattutto in questo periodo di emergenza che sta colpendo l’Abruzzo”.

 

Non è la prima volta che la trasmissione si occupa di questa vicenda. Già nel febbraio 2007, Fabio e Mingo avevano scoperto unità mobili di intervento in disuso a Piedimonte Matese, in provincia di Caserta.

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it