2 ottobre 2009
Telese, enormi disagi in via Solferino
Alberto D'Onofrio

 

 

Si pensa solo a raccontare e analizzare le arterie principali di questo comune, mentre le altre passano in secondo luogo, come ad esempio Via Solferino.

La predetta strada, come menzionato nei precedenti articoli, non solo è soggetta a traffico continuo, veloce, diurno e notturno, a rete fognaria che non riesce a defluire le forti piogge, recando allagamenti alle abitazioni site a piano terra, a tutto questo si unisce anche la sosta indisciplinata, come se la strada è di proprietà personale e non comunale.

Come si ben vede dalle 2 foto allegate, con precisione all'altezza del civico 36, l'autovettura in questione, sosta in modo non proprio corretto, lasciando la dovuta distanza ostacolando ,impedendo, il sedersi da parte dei residenti, e il giocare dei bambini, sulla panchina.

Da evidenziare che la predetta autovettura, fa uso continuo di soste particolari, e ogni qualvolta che gli si chiede di disciplinarla, il conducente, volta le spalle e rientra nella sua abitazione, fregandosene altamente.

E' pur vero che questa rientranza, è stata creata, per soste, e/o fermate, ma non da ostacolarne e/o impedirne i residenti, altre persone, di farne uso, altrimenti si poteva fare meno di metterla, impiegandola altrove...!!!

Questo è uno dei tanti episodi che avvengono, puntualmente, è ripetutamente. Piccole ma grandi domande: perché nella predetta Via, non si è mai visto a controllo la Polizia Locale..??? Perché non viene rifatta la segnaletica orizzontale, nello specifico, gli stalli di sosta, come un tempo..???

Forse perché viene non considerata, oppure considerata in parte, come Via di serie B e/o C…!!!

Per chi transita è tutto normale, per chi  risiede, è tutto anormale, al punto che a volte, quasi sempre, bisogna chiedere di spostare le auto in sosta, davanti i propri accessi .

Siamo sempre alle solite, un passo avanti, è dieci in dietro…!!!

 

l portavoce dei

I residenti esausti di Via Solferino

Alberto D'Onofrio

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it