Vivi Telese ... superate le 40.000 visite - 06-10-02 - Giuseppe Grimaldi

 

 

Quando a Giovanni Forgione, Rosa Buono, Renato Del Monaco e Michele Del Vecchio pensarono di creare il sito web Vivi Telese, sono convinto che mai avrebbero pensato ad un successo di simili dimensioni.

Portare l'argomento del momento, quello discusso avanti al bar, documentarlo, firmarlo e diffonderlo con l'ausilio della grande rete, poteva sembrare un'impresa impossibile. Per questi ardui giovanotti che tengono nel proprio cuore le sorti della nostra cittadina, questa iniziativa era l'unica che potesse permettere al LIBERO cittadino di esprimere il proprio parere lontano dalle bandiere politiche.

La curiosità degli amministratori comunali verso il quartetto, composto da questi intraprendenti cittadini, si è ben presto tramutata in ostilità. In molti sostenevano che Vivi Telese in poche settimane avrebbe esaurito gli argomenti di discussione e chiuso definitivamente i battenti. E invece...tra poco meno di tre mesi Vivi Telese mangerà il suo secondo Panettone!

Diversi sono stati i tentavi di dissuaderci dal voler tenere in vita Vivi Telese, ma questi si sono rivelati ridicoli, sterili, inconsistenti, inoffensivi, rozzi e stupidi ed hanno finito con lo scatenare una sorta di effetto boomerang. L'immagine di molti "potenti" è in netta decadenza per l'impossibilità di contrastare la verità di internet, rapida, immediata, che non lascia scampo.

Desolante è l'atteggiamento degli amministratori che non accettano il contenuto del nostro lavoro. Questi personaggi continuano a trincerarsi nel mutismo assoluto evitando di rispondere agli interrogativi legittimi posti dai cittadini. Qualcuno paradossalmente ha anche negato in modo vergognoso e spudorato la validità di nostre documentazioni come è accaduto nel caso del Torrente Seneta. Cosa rispondere a simili personaggi che mostrano pubblicamente di non avere a cuore le sorti di Telese?

Riconoscimenti al lavoro di Vivi Telese e attestati sono giunti e continuano a giungere con assidua frequenza. Molte organizzazioni, partiti politici e semplici cittadini inviano a Vivi Telese comunicati stampa per diffondere iniziative di vario genere, l'unico e DICO L'UNICO ufficio stampa che non invia comunicazioni al nostro indirizzo è quello del Comune di Telese Terme che continua a trincerarsi dietro banali ed inconsistenti prerogative di comodo. Lascio a Voi lettori giudicare se questo atteggiamento non sia fortemente lesivo anche nei confronti dell'intera cittadinanza. C'è forse qualcosa da nascondere? Che gusto c'è a limitare le informazioni al cittadino?

E' costantemente in aumento il numero di visitatori delle pagine di Vivi Telese e, nel corso dei mesi, numerose sono state le segnalazioni di degrado segnalate dai cittadini che vogliono far conoscere lo stato di disagio proprie e della comunità.

Non vorremmo peccare di presunzione ma, da quando esiste ViviTelese, stanno spuntando come funghi i comitati di cittadini organizzati per difendere i propri diritti. E' probabile che il fenomeno del cittadino stufo di cattive scelte amministrative sarebbe nato anche senza di noi.

Ma, per un cittadino, la possibilità di esprimersi e di essere letto dal resto della popolazione ha invogliato ad agire anche i più scettici, quelli che alzando le spalle affermavano: "E che ci vuoi fare, dobbiamo sopportare".

Altro dato "storico": ViviTelese ha smascherato i personaggi sedicenti "politici" che coltivavano solo i propri interessi mascherati da "futuri amministratori" candidati alle prossime comunali. Il dibattito politico quello vero della POLIS è frequentato su ViviTelese, la piazza virtuale di Telese Terme, solo da chi ha a cuore la città. I parlatori "da Bar" sono scomparsi anche dalle strade perché non più credibili. Dopo innumerevoli inviti da parte nostra ad esprimersi con data e firma hanno scelto di tacere per sempre.

Quarantamila visite sono veramente tante, soprattutto se si considera che sono state raggiunte in circa 15 mesi di attività e che sono state effettuate da un numero di internauti limitato al territorio telesino.

A chi avesse scoperto il nostro sito soltanto da pochi giorni consiglio di sfogliare il nostro archivio e lo invito a verificare di persona quanto poco sia stato fatto e in alcuni casi anche in malo-modo. Tutti gli interventi, le foto e i filmati comparsi sulle pagine di Vivi Telese sono sempre disponibili per chiunque voglia saperne di più.