Il lavoro del sito Caserta 24ore - 27-08-02 - ViviTelese


L'agenzia di comunicazione territoriale casertana è un canale informativo a disposizione dei cittadini casertani, in particolare al mondo dell'associazionismo non profit e a quanti impegnati nel sociale.

 

L'Agenzia dà voce ai giovani, ai disoccupati e alle categorie sociali più deboli; ma non solo.

 

Tutti possono pubblicare un "articolo", informazioni sulla vivibilità, notizie sulla vita politica e istituzionale, sui servizi e disservizi" della Pubblica Amministrazione, comunicati stampa, note informative ecc. sulla realtà del loro territorio.

 

Tutto ciò per offrire riflessioni sugli orientamenti delle politiche sociali, da studiare, criticare, confrontare, approvare o disapprovare nei luoghi in cui di questo si discute. 



da Caserta 24 Ore, 18.08.2002 (estratto)

 

Le testate telematiche di informazione
indipendente, vittime di un'azione di "terrorismo giornalistico".

 

...La stampa tradizionale getta fango e pesanti insinuazioni
sull'impegno quotidiano per la liberta' d'espressione, per la pace, per i
diritti umani e civili, per l'ambiente.

 

Un'attivita' d'informazione indipendente limpida e corretta, che nulla ha a che spartire con nessuna forma di violenza ne' tantomeno di "terrorismo".

 

La sola colpa dell'informazione indipendente è quella di fare informazione diretta, spiegando a chi legge come vanno le cose, spiegandole in un modo che non è confacente al sistema dell'informazione dipendente e conservatrice, che
tempesta l'opinione pubblica di notizie manipolate ad uso e consumo
dell'interesse dell'editore proprietario...