Sgummy: servizi e moduli gratuiti - 27-09-02 - ViviTelese

 

 

Sgummy e la sua modulistica: Corriere della Sera.it, Virgilio, Yahoo l’hanno già proposto ai propri navigatori.

 

“Fateci un salto, non costa niente! Vogliamo solo farvi risparmiare tempo”.

 

E’ lo slogan di Sgummy (www.sgummy.com ). Nato alla metà di marzo di quest’anno ha incrementato costantemente il numero di accessi. Può vantarne mediamente 1500-2000 al giorno, con un picco di 4.000.

 

Si badi bene che è un prodotto di “nicchia” con poco più di due mesi di vita e nato fuori dai grandi circuiti. Il segreto del successo sta nella proposta: una vasta gamma della modulistica che si utilizza nei rapporti tra cittadini, imprese, enti previdenziali e sanitari. Un’offerta specialistica ancora assente in rete, almeno nella forma in cui si propone.

 

Per questo Sgummy.com è diventato in breve il riferimento dei navigatori che cercano lo stampato ad hoc per le loro esigenze, ma anche un supporto essenziale per gli addetti ai lavori, ad iniziare dal personale degli uffici relazioni col pubblico degli enti locali. In pratica in un unico sito, dalla grafica accattivante e di semplice lettura, si concentra un gran numero di “scartoffie freeware”, in parte reperite in rete e in parte autoprodotte.

 

Grazie alla consultazione  organizzata in directory che suddividono i documenti disponibili a seconda dei soggetti pubblici, istituti o fondazioni  e facilitata da un motore di ricerca.

 

Sgummy ha il pregio di non essere dispersivo e soprattutto di non costare niente all’utente. Inoltre i modelli vengono aggiornati ogni settimana e a seconda delle scadenze. Atteggiamento propositivo, nuovo per questo tipo di siti. Un esempio? A giugno i visitatori saranno avvisati sulla necessità di rinnovare la richiesta dell’assegno al nucleo familiare e gli iscritti alla newsletter se lo vedranno recapitare nella propria casella di posta elettronica.

 

Il sito è prodotto da Consulta s.r.l., società di Montevarchi (Ar) che da un anno circa è presente sul web con un ventaglio di prodotti, tra cui citiamo viaroma100.net, magazine locale.

 

L’idea del “gatto” Sgummy si è dimostrata vincente e ha calamitato l’attenzione sia dei singoli cittadini che degli enti locali,  così come dimostrano le iscrizioni alla newsletter. Ad apprezzare le caratteristiche del sito anche Virgilio, Yahoo e Corriere della Sera.it che lo hanno citato nei loro spazi.