Anonimo: concorso truccato! - 03-02-04 - Giuseppe Grimaldi

 

 

Lo scorso 21 Gennaio avevamo ricevuto un'e-mail da parte di un anonimo che "svelava" i nomi dei 4 vincitori del Concorso per l'assunzione di altrettanti Vigili Urbani.

La forma dell'anonimato a noi di Vivi Telese non è gradita e avevamo invitato il mittente a mettere al corrente delle sue "informazioni" le autorità preposte.

Proprio oggi sono comparsi lungo le strade cittadine alcuni volantini che riportano "la profezia" con l'aggiunta di una frase .... to be continued ... preannunciandoci il seguito così come avvenne per il trittico di "Ritorno al Futuro"

Il 5 febbraio si terranno gli esami da cui scaturiranno i nominativi dei vincitori del concorso. E' evidente che i chiamati in causa non stanno vivendo un periodo tranquillo e proprio da queste pagine già la sera del 21 Gennaio avevo proposto di rimandare lo svolgimento del concorso.

Qualcuno dopo aver ascoltato la mia proposta ha lamentato la necessità impellente di nuovo organico. Spero che sia consapevole delle responsabilità che direttamente o indirettamente lo investiranno nelle prossime ore.

Perché non valutare di rinviare di qualche settimana la seduta del 5 febbraio e far esaminare i candidati da una commissione "esclusivamente esterna"?

Personalmente ritengo che i candidati che abbiano svolto già questo tipo di servizio godano indubbiamente di indiscutibili vantaggi in sede di esame (dal momento che conoscono cosa li aspetta) e spero che le "rivelazioni" dell'anonimo non abbiano lo scopo di evirare in qualche modo l'elenco dei papabili vincitori.

Se l'anonimo autore dell'e-mail al nostro sito e l'anonimo autore del volantino inserito a lato hanno informazioni attendibili (potrebbe trattarsi anche della stessa persona), continuo a suggerire di recarsi presso gli organi di competenza e rivelare le misteriose fonti. Solo così si potrà fare chiarezza e non rimarranno dubbi sull'esito finale del concorso.

 

   

 

 

Vignetta di Giovanni Lombardi

 

Perché non valutare di rinviare

 

 

 

 


 

Per intervenire: invia@vivitelese.it