La SPA comune-autovelox contro legge - 28-07-04 - Massimo Messere

 

 

La legge è dalla parte degli automobilisti

Amici di ViviTelese, vi invio in allegato un articolo tratto dal quotidiano “Il Mattino” del 16/07/2004, che riporta alcuni punti di una sentenza emessa dal Giudice di Pace di Teano relativa all’inadeguatezza dei limiti di velocità sulle SP/SS, che in molti tratti sono equiparati ai centri urbani (50Km/h).

Tali multe sono assolutamente da contestare e l’orientamento giurisprudenziale è favorevole agli automobilisti.

 

Inoltre, sperando che possa essere utile, Vi allego copia di un ricorso che ho inoltrato per contestare una multa che mi è stata notificata perchè cercavo di decollare dal manto stradale mantenendo la folle velocità di 74 Km/h sulla SS85, ove manco a dirlo il limite era di 50 Km/h.

Scarica il modello con il tasto destro del mouse:

 

Credo che tutte le multe di questo tipo debbano essere assolutamente contestate. Ormai è assodato che le apparecchiature autovelox servono solo ed esclusivamente a rimpinguare le Casse Comunali e, sembra che ci sia una sorta di cartello tra le varie Polizie Municipali del seguente tenore: INVIATE TRANQUILLAMENTE LE MULTE, TANTO SOLO IL 10% DEGLI AUTOMOBILISTI FARA’ RICORSO. I RESTANTI PAGHERANNO SENZA PROBLEMI QUESTA NUOVA TASSA RIPETITIVA, PERCHE’ NON HANNO TEMPO/VOGLIA DI SCONTRARSI IN LUNGAGGINI BUROCRATICHE.

Ecco perché secondo il mio modesto parere tali sanzioni devono essere contestate sempre e comunque.

Cordiali saluti

Massimo Messere

 


 

Per intervenire: invia@vivitelese.it