Genesis, il fiume del cambiamento - 24-06-04 - Donato Zoppo

 

 

Libreria Masone

Viale Dei Rettori 73

Benevento

Giovedì 24 giugno ore 20.00

 

Presentazione di
“Genesis. Il fiume del costante cambiamento”
di Mario Giammetti

 

Introduce:

Donato Zoppo (giornalista)

 

Ospiti:

Algebra

Notturno Concertante

 

Special guest:

Lino Vairetti (Osanna)

 

Pochi gruppi musicali hanno lasciato un segno indelebile nella storia della musica come i Genesis, capaci di catturare folle di appassionati in trent’anni di fulgida carriera. “Genesis – Il fiume del costante cambiamento” (Editori Riuniti) di Mario Giammetti è la prima corposa monografia rock che analizza tutta la loro produzione musicale, disco per disco, fino ai nostri giorni. Nonostante l’abbandono di Peter Gabriel, la band inglese è risorta con la voce e il virtuosismo ritmico di Phil Collins, trasformando una realtà di culto in un gruppo dal successo mondiale.

Mario Giammetti, critico e musicista, già autore di altri due volumi sulla band di “Trespass” e “Invisibile Touch”, oltre a fornire la guida più completa per capire la musica e l’arte dei Genesis, arricchisce il volume con oltre 100 foto mai pubblicate prima.

Nel corso dell’incontro, introdotto dal giornalista Donato Zoppo, le canzoni dei Genesis saranno eseguite dalla band Algebra, mentre il Notturno Concertante suonerà alcuni brani in versione acustica. Sarà presente anche Lino Vairetti, grande vocalist dell’indimenticato gruppo napoletano degli Osanna.

 

 

Giovedì 24 giugno, ore 20.00

Ingresso libero e gratuito

Libreria Masone

Benevento

 

Info:

mgdusk@libero.it

progdonato@yahoo.it

 

Agli amici campani ricordo che giovedì 24 giugno "Le vie della musica" (inserto di cultura musicale del Sannio Quotidiano) pubblicherà un articolo su Mario Giammetti a cura del sottoscritto.

Donato

 

 


 

Per intervenire: invia@vivitelese.it