Biagio Izzo a Paupisi - 21-06-04 - Antonio Iesce

 

 

BIAGIO IZZO A PAUPISI (BENEVENTO)

 

DI ANTONIO IESCE

 

Il 27 Giugno Biagio Izzo fa tappa nel Sannio e precisamente nella piazza principale di Paupisi (Benevento) in occasione dei festeggiamenti in onore di Sant'Antonio da Padova.

 

Un programma civile che inizia sabato 26 giugno alle Ore 21:00 in compagnia di un'orchestra spettacolo. Mentre domenica 27 alle Ore 21:00 Spettacolo di varietà con il gruppo "STASERA MI BUTTO" e con il grande comico cabarettista: BIAGIO IZZO.Biagio Izzo è attualmente tra i volti più conosciuti della televisione italiana.

 

Oltre alla conosciutissima trasmissione televisiva "Tele Garibaldi", portando alla ribalta televisiva il suo Bibì che è stato difatti definito dalla critica un personaggio-maschera comico e nello stesso tempo tenero, così da essersi conquistato il pubblico di tutte le età. Ma Biagio Izzo non è solo Bibì, iniziando nel cabaret dove ha fatto la vera gavetta e dove si formato come attore comico, riesce ad approdare in teatro come prima esperienza a fianco di una grande come Rosalia Maggio, con la quale in seguito al fianco del bravo Giacomo Rizzo, partecipa ad altre commedie teatrali sempre rigorosamente comiche, come ad esempio "Nu Turco napulitano", "A'scampagnata e tre disperate, "Tre canzune fortunate", "Ce penza mammà", " Francesca da Rimini", "Un mese al fresco", "E nepute do' sindaco".

 

Poi arriva la televisione, partecipa a tutte e due le edizioni di "Macao" di Gianni Boncompagni (presentato da Alba Parietti) e di " Furore" entrambe trasmesse su Rai2, "Crociera"con Nancy Brilli, poi la volta di "Fantastica Italiana" con G. Magalli, "Pausa Caffè" con Pippo Baudo su Rai1, "Napoli prima e dopo", "Convenscion" con Bertolino e Stefanenko, "Baciami Versilia" con Carlo Conti, "Notte Mediterranea" con Federica Panicucci, "MissItalia 2003", "Maurizio Costanzo Show" e " Buona Domenica" di Maurizio Costanzo.

 

E' protagonista di alcune puntate della soap opera "Un posto al sole" e poi il cinema di cui ricordiamo alcune partecipazioni in film di C. Vanzina, M. Ponzi al fianco di Giuliana De Sio etc. . Poi inizia la collaborazione con Vincenzo Salemme, partecipando al suo primo film "L'amico del cuore" interpretando un tassista tutto "napoletano", mentre l' anno dopo è uno dei quattro protagonisti del film dello stesso Salemme intitolato "Amore a prima vista".

 

Ultimi tra i suoi progetti teatrali troviamo "I veri figli di Filumena Marturano" , "Che freddo ragazzi", "Mai dire Amore", "Due comici in Paradiso". Le apparizioni per il cinema sono "Anni 50" di Carlo Vanzina, "Besame Mucho" di Maurizio Ponzi, "L'uomo della fortuna" di M. Saraceni, "Amore con la S maiuscola", "Black Jack" per la regia di Enrico Ceria, "Bodyguards" e "Merry Christmas" di Neri Parenti (con Cristian De Sica, Massimo Boldi, Megan Gale, Cindy Crafword, e varie stelle dello spettacolo) ed ancora con gli stessi interpreti "Natale sul Nilo", "Barzellette" di C.Vanzina ed il recentissimo "Natale in India".

 

Naturalmente a conclusione dei festeggiamenti ci sarà un grande spettacolo di fuochi pirotecnici.

 


 

Per intervenire: invia@vivitelese.it