Teatro a Paupisi - 20-02-04 - La Fabbrica dei Sogni

 

 

Teatro giovanile e Mostra d’arte a Paupisi

 

Lunedì 23 febbraio alle ore 18,00 nei locali della ex scuola elementare “Girolamo De Marco” di Paupisi, in piazza IV novembre, andrà in scena “Tutti avvelenati”, commedia in un atto di P. Petito, e ci sarà la presentazione di “CarnevalArte”, mostra di elaborati artistici sul carnevale.

 

Sarà questo il momento conclusivo di un percorso di socializzazione, aggregazione e integrazione, commissionato dal Comune di Cerreto Sannita, quale Ente Capofila dell’Ambito B3 della Provincia di Benevento, in attuazione della Legge 328/2000 per la promozione di interventi e servizi a favore di minori e famiglie.

Le attività sono state gestite dal Raggruppamento di Imprese formato dalle Cooperative Sociali “La Casa del Sole” di Sant’Agata de’ Goti, “La Fabbrica dei Sogni” di Telese Terme, “Alfa” di Castelvenere.

 

La regia dello spettacolo teatrale è di Lorenzo Stabile, mentre la mostra è stata curata da Francesca Lavorgna; il tutto coordinato da Luigi Pacelli.

Gli attori sono i  ragazzi e  le ragazze che hanno partecipato ai laboratori di teatro e di attività artistiche, i quali hanno curato anche la scenografia.

 

Il Comune di Paupisi, facente parte dell’Ambito B3, s’è adoperato per la realizzazione e la riuscita di questo percorso mettendo a disposizione i locali necessari.

L’iniziativa è stata molto apprezzata, infatti nel Comune di Paupisi s’è vista una massiccia partecipazione di adolescenti; si ricorda che era stato attivato anche un laboratorio di attività motorie, con la partecipazione di più di 60 ragazzi.

 

Una risposta simile è un segnale evidente e al contempo incoraggiante: esiste una domanda di servizi in favore dei minori che merita attenzione, e soprattutto continuità.

 


 

Per intervenire: invia@vivitelese.it