Commercio: l’obiettivo è il rilancio del settore - 04-07-04 - da il Sannio Quotidiano

 

 

da il Sannio quotidiano del 03 luglio 2004.

 

Commercio, Grimaldi e Alfano scrivono agli operatori: l’obiettivo è il rilancio del settore

 

 

All'indomani dell’ufficializzazione delle deleghe, l'assessore Alessandro Grimaldi, competente su "Attività produttive, Artigianato e Urbanistica e edilizia privata e scolastica" e il consigliere delegato alle "Attività commerciali", Maria Ausilia Alfano, hanno spedito una lettera agli esercenti e im­prenditori.

 

L'obiettivo è quello di coinvolgerli in un percorso di rilancio del settore su cui Telese Terme fonda gran parte della sua economia. "E' chiaro - scrivono Grimaldi e Alfano - che una attenta programmazione basata sulle concrete esigenze di questo delicato tassello (il settore commercio e imprenditoriale, ndr) il principale per il nostro sviluppo, deve partire con urgenza. Così come è evidente che qualsiasi tipo di scelta decisionale non potrà prescindere   dalle  vostre istanze". Una questione da affrontare, per esempio, riguarda il termine delle manifestazioni all'esterno organizzate dai pubblici esercizi. "Ogni tipo di manifestazione - si legge - dovrà terminare entro la mezzanotte.

 

Senza con ciò variare gli orari di chiusura dei locali stessi. Grimaldi e Alfano fanno riferimento ad incontri sistematici (il primo si è svolto nella tarda serata di ieri) tra le parti al fine di creare un contatto più stretto che possa, in tempi più rapidi, risolvere i problemi.

 

L’assessore ed il consigliere delegato auspicano, infine, la formazione di un soggetto unico che rappresenti al meglio la categoria e che possa costituire un valido interlocutore per affrontare rapidamente le necessità del settore.

 

 


 

Per intervenire: invia@vivitelese.it