Ass. Commercianti, esiste? - 26-01-04 - Giuseppe Grimaldi

 

 

Ass. Commercianti ... è l'ora del "De Profundis"?

Da un po' di tempo non si sente parlare dell'Associazione Commercianti. Dopo il periodo caldo che ha visto le dimissioni del Presidente Pilla e conseguentemente l'elezione di Diego Vallone alla massima carica, la variegata formazione dei commercianti sembra caduta nel dimenticatoio.

La sterile partecipazione al calendario delle festività natalizie vantava si qualche giustificazione, ma l'avvicinarsi del Carnevale e dei primi appuntamenti primaverili sono senza dubbio un valido motivo d'incontro per proporre iniziative a salvaguardia dell'attività commerciale.

In questi ultimi mesi poco o nulla è stato fatto e l'interesse verso questa associazione va via via perdendo credibilità.

Nella nostra cittadina è sempre florido il numero delle nuove "aperture", ma dall'altro capo del filo è abbastanza corposo anche il numero delle attività commerciali che dopo pochi mesi sono costrette inspiegabilmente ad abbandonare il campo.

Sarebbe opportuno ascoltare il parere di qualche membro dell'Associazione su questo argomento considerando che questo fenomeno suggerisce alla categoria di non dormire sonni tranquilli.

 


 

Per intervenire: invia@vivitelese.it