Fisco telematico, dichiarazioni 2004 - 27-05-04 - Maurizio Flaminio

 

 

Agenzia delle Entrate

Direzione Regionale della Campania

COMUNICATO STAMPA (BENEVENTO)

E’ partita il 3 maggio la campagna per la dichiarazione dei redditi “Unico 2004”: terminerà lunedì 2 agosto, per i contribuenti che presentano il modello cartaceo tramite banche o Posta, ovvero martedì 2 novembre, per chi avrà optato per l’invio on-line della dichiarazione.

La presentazione può avvenire tramite le banche, gli uffici postali, gli intermediari abilitati, i Caf, o anche direttamente dal pc di casa, per quei contribuenti forniti di Pin. In tutti i casi, comunque, il modello deve pervenire all’Amministrazione fiscale con le modalità on-line.

Ma il modo più semplice e rapido per presentare il Modello Unico 2004, è recarsi presso uno degli uffici dell’Agenzia delle Entrate.

Quest’ ultima modalità ha visto crescere in maniera significativa l’apprezzamento da parte dei cittadini. In Campania, nel 2003 sono stati trasmesse oltre 96.000 dichiarazioni tramite gli uffici dell’Agenzia della regione.

Solo a Benevento e provincia, circa 11.300 cittadini hanno scelto di recarsi presso il front-office dell’Ufficio di Benevento, o presso le sezioni staccate di Cerreto Sannita e S. Bartolomeo in Galdo, per presentare il proprio modello Unico.

Il dato complessivo provinciale mostra un incremento del 75% rispetto all’anno precedente.

“Il servizio - dice il dott. Filippo Orlandi, Direttore Regionale della Campania dell’Agenzia delle Entrate - presenta numerosi vantaggi per il contribuente: basta recarsi, con la documentazione necessaria, presso il front-office di uno qualsiasi dei nostri uffici, indipendentemente dal domicilio fiscale, dove funzionari qualificati sono a disposizione per aiutare a compilare il modello e poi trasmetterlo telematicamente”.

“Il servizio riguarda le persone fisiche ed è gratuito – prosegue il Direttore Regionale – Il cittadino ha la garanzia dell’avvenuta trasmissione nonché della corretta digitazione dei dati, evitando di incorrere in errori formali derivanti dalla trascrizione”.

In Campania sono operativi 24 uffici dell’Agenzia, cinque sezioni staccate, 13 sportelli presso alcune sedi comunali aperti con la collaborazione dei sindaci.

Nella provincia di Benevento, i servizi di assistenza ed informazione fiscale ai cittadini sono garantiti dall’Ufficio del capoluogo, con le sezioni staccate di Cerreto Sannita e di S. Bartolomeo in Galdo, a cui si affianca lo sportello aperto lo scorso anno presso il comune di S. Agata de’ Goti.

GLI UFFICI DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE DELLA PROVINCIA DI BENEVENTO

UFFICI LOCALI

Benevento

- Sezioni Staccate di

             Cerreto Sannita

            S. Bartolomeo in Galdo

 

-  Sportello nel comune di

   S.Agata de’ Goti                               

INDIRIZZI DEI FRONT-OFFICE

Via Aldo Moro, Loc. Pace Vecchia

 

Corso Umberto I

Piazza Garibaldi, 22

 

 

Via Roma, 1

ORARI DI APERTURA

Dal lunedì al venerdì :8:30 / 12:30

Mar. e Giov. : 8:30 / 12:30 - 15:00 / 17:00

 Dal lunedì al venerdì :8:30 / 12:30

Mar. e Giov. : 8:30 / 12:30 - 15:00 / 17:00

 

 

Mercoledì e venerdì : 9:00 / 13:00

 

Per informazioni, è possibile consultare il sito internet della Direzione Regionale della Campania dell’ Agenzia delle Entrate all’indirizzo : www.agenziaentrate/dre/campania.gov.it

 

Inoltre, attraverso l’home page del sito Internet dell’Agenzia delle Entrate www.agenziaentrate.gov.it, è possibile accedere al servizio “Trova l’ufficio”, che consente di individuare l’ ufficio di propria competenza, inserendo la città e l’indirizzo di residenza, ovvero quello più comodo da raggiungere, a prescindere dalla residenza.

 


 

Per intervenire: invia@vivitelese.it