Scherzo di Carnevale? - 25-02-04 - Giuseppe Grimaldi

 

 

Scherzo di Carnevale, gente distratta o servizio raccolta ingombranti che non funziona?

Pare che nella nostra cittadina sia ripresa l'abitudine di disfarsi dei vecchi arredi abbandonandoli lungo le strade cittadine. Non è facile capire chi sia la "musa ispiratrice" del ripetersi di questa disgustosa usanza.

Il servizio di raccolta degli ingombranti fino a qualche settimana fa sembrava avesse finalmente dato i frutti sperati, ma alla luce di questi nuovi "rinvenimenti" forse è giunta l'ora di verificarne l'attuale efficacia.

Mi sembra doveroso segnalare riscontri favorevoli alle mie continue lamentele sulla sporcizia delle strade cittadine. Dopo le ultime iniziative (fine 2003) adottate per la pulizia delle strade del paese, queste sembrano essere diventate effettivamente più pulite.

In più di una occasione ho visto al lavoro il personale anche di domenica e nei giorni festivi per garantire un minino di decoro alle strade cittadine soprattutto quelle che vengono utilizzate per il passeggio nei giorni di festa.

Spero che qualche mia foto abbia fatto riflettere ... quelli che ... quando alludono a Telese TERME continuano a parlare solo di ... fiori all'occhiello.

I più attenti però già mugugnano: chissà tutto questo quanto ci costerà sulla prossima bolletta per lo smaltimento dei rifiuti? Dobbiamo forse prepararci ad un nuovo salasso?

 


 

Per intervenire: invia@vivitelese.it