Sito municipale, non funziona - 23-02-04 - Giuseppe Grimaldi

 

 

In seguito alla comunicazione di un nostro lettore devo lamentare ANCORA UNA VOLTA la limitata utilità del sito internet del Comune di Telese Terme.
 
Il nostro lettore ci ha segnalato che, navigando nella pagina indice del sito  (http://www.comune.teleseterme.bn.it/default1.htm),  l'unico indirizzo a cui non è consentita la possibilità di accedere da parte dell'utenza è quello riservato ai concorsi.
 
L'episodio è da ritenere decisamente grave se si considera che l'accesso all'indice CONCORSI viene addirittura proposto dagli amministratori come SERVIZIO ON-LINE!
 
Alla luce delle segnalazioni anonime e delle polemiche che hanno accompagnato il concorso per l'assunzione di 4 Vigili Urbani, ricordando l'esito dei ricorsi al TAR contro l'esclusione di un candidato e soprattutto considerando le accuse di MANCANZA DI TRASPARENZA che spesso sono state rivolte a questa Amministrazione, ritengo offensiva e provocatoria per il cittadino la preclusione di accesso al contenuto dell'indice concorsi.
 
Sono state davvero molte le segnalazioni che in questi anni abbiamo inviato da ViviTelese all'indirizzo dei nostri Amministratori. Troppo spesso, però, e con preoccupante periodicità non abbiamo avuto risposta.
 
Non è la prima volta che intervengo sulla discutibile utilità del sito del Comune di Telese Terme. Ricordo ai lettori che in più occasioni ho lamentato l'impossibilità di consultare le Delibere di Consiglio e le Delibere di Giunta diversamente da quanto avviene sui siti di altri comuni.
 
In merito al contenuto di questa nuova segnalazione penso sia opportuno che a fornire le dovute spiegazioni sia la Sig.ra Rosa Maria Ciabrelli, oggi assessore alla trasparenza, ma dai più indicata come "prescelto" successore alla poltrona di Sindaco.
 
Saremmo ben lieti di ricevere spiegazioni in merito alle limitazioni di accesso presenti sul sito convinti che le stesse possano giovare ai cittadini che meritano maggiore attenzione.

Giuseppe Grimaldi

 


 

Per intervenire: invia@vivitelese.it