Internet, nasce ViviTorrecuso - 05-06-04 - da il Sannio Quotidiano

 

 

da il Sannio quotidiano del 05 giugno 2004.

 

TORRECUSO / La novità proposta dal gruppo del «Melograno»

www.vivitorrecuso.it, la politica locale finisce su Internet

 

 

 

di Antonio lesce

 

www.vivitorrecuso.it

è il sito internet attivato dalla lista 'Vivi Torrecuso - Vivi da protagonista’, la squadra che appoggia Giovanni Cutillo nella corsa alla carica di primo cittadino. Il sito si apre con una «vetrina» scura che porta impresso la scritta (in colore celeste) «a Torrecuso prima c'era il buio...ora c'è...».

 

Subito compare la foto di tutti i candidati della lista. Cliccando su questa foto si presentano agli occhi dei visitatori del sito un elenco di fotografie di alcuni luoghi di Torrecuso mal ridotto e con uno spazio fotografico che riproduce un cartello di ingresso al paese («In condizioni - spiegano i rappresentanti del gruppo - non perfette»).

 

Da qui si accede «al campo sportivo comunale, alla vetrina di alcune opere incompiute, ai bagni pubblici mal ridotti... E poi una nota curiosa, che forse fa anche un po' sorridere. Riguarda - spiegano - le strisce disegnate per delimitare il parcheggio delle auto ai bordi delle strade:risultano più strette di larghezza della misura di un'auto normale. Quindi nel momento in cui viene parcheggiata un'auto questa rimarrà sempre fuori dalle strisce che segnano i confini del parcheggio».

 

Oltre le foto viene sottolineato il perché della scelta del simbolo del melograno e nella pagina dedicata al simbolo si legge che in antiche tradizioni medio orientali rappresenta fertilità e ricchezza. Nel linguaggio floreale, per il suo colore acceso, esprime amore ardente. Dal portoghese «roman» si risale al romano, contrappeso della stadera, che simboleggia giustizia ed equilibrio.

 

Poi c'è un'altra facciata dove c'è una scheda personale di ogni candidati della lista, dal nome e cognome al sogno nel cassetto. Poi la parte del sito dove vengono riprodotti una serie di documenti in cui si anticipa l'intera organizzazione che il gruppo di Cutillo intende dare al Comune, dalla bollettazione dell'acqua e del metano ai servizi  scolastici, dalla pianta organica all'urbanistica. Poi alla fine vi è uno spazio dedicato a chi vuole segnalare qualcosa, dare suggerimenti, indicazioni e opinioni che lo potrà fare scrivendo l'e-mail a info@vivitorrecuso.it

 

 

 


 

Per intervenire: invia@vivitelese.it