Il degrado al Lago di Telese- 05-07-04 - Carlo Mancinelli

 

 

IL DEGRADO SUL LAGO

IMMONDIZIA AL POSTO DEI FIORI

 

Le fioriere in cemento, che sono state poste a completamento dell’arredo urbano sulle sponde del lago di Telese, vengono usate per deporre i rifiuti. Non è possibile sostare dove le stesse sono state sistemate, causa l’odore maleodorante che si sprigiona, e bisogna considerare, anche, che, a causa del caldo di questi giorni, l’immondizia va in fermentazione e crea gravi rischi per la salute.

 

Il lago è un luogo aperto al pubblico. E’ visitato dai genitori con i figli, dai ragazzi, dagli sportivi, dai pescatori, ecc,. Perché l’amministrazione non vede e non sente le lamentele della gente? Questi sono gravi problemi che sono alla vista di tutti. Questa è la cartolina che si presenta al turista che viene a Telese Terme?

 

Ieri vi è stata sul lago una manifestazione di pesca sportiva nazionale, la “trota day”, con la partecipazione di concorrenti da tutt’Italia, che, di questo lago, lasciato all’incuria e all’abbandono non ne avranno avuto una buona impressione. E, pensare, che Paride Parente, presidente della F.I.P.S.A.S. di Benevento aveva chiesto all’Amministrazione Comunale un radicale intervento per fa sì che il lago si presentasse, agli occhi degli ospiti in ordine e pulito.

 

Anche i cassonetti per la raccolta dei rifiuti erano stracolmi e si trovavano al centro di cumuli di immondizia.

Perché non viene fatto un regolare prelievo ed un attento controllo alfine di evitare tutto questo degrado?

 

Carlo Mancinelli

Responsabile Guardie Provinciali di Benevento del WWF

 


 

Per intervenire: invia@vivitelese.it