Via Lagni - 17-06-04 - Giuseppe Grimaldi

 

 

Dopo il cambio al vertice ad occupare la nuova poltrona di primo cittadino è Gennaro Capasso. Amico di vecchia data e dalle idee chiare e limpide, avrà il compito di dirigere per i prossimi cinque anni la macchina dell'amministrazione. Appassionato conoscitore del mondo telematico ed esperto operatore informatico, come lui stesso ha avuto modo di notificarci durante la campagna elettorale, seguirà sicuramente con attenzione il lavoro di segnalazione di Vivi Telese. Sono speranzoso che, consultando il nostro corposo archivio, Gennaro Capasso possa porre rimedio anche a qualcuna delle anomalie da noi segnalate in questi tre anni di attività.

 

Accantonati i doverosi e scontati preamboli, motivato dall'approssimarsi della stagione estiva, mi sembra ovvio che il sottoscritto riprenda alcuni dei discorsi accantonati prima della tornata elettorale e proponga le nuove situazioni degne di interventi migliorativi.

 

Il sindaco uscente ha sottolineato in più occasioni come la cittadina si presenti in modo gradevole all'occhio del visitatore il tutto nonostante i noti problemi legati allo smaltimento dei rifiuti che attanagliano buona parte delle comunità della nostra regione.

In qualità di cittadino mi sento in dovere di segnalare che non è proprio così.

 

 

Le foto che accompagnano questo documento testimoniano lo stato di degrado di una parte di Via Lagni.

Ci troviamo in un tratto di strada situata all'ingresso nella nostra cittadina.

Sacchetti abbandonati e rifiuti di vario genere sparsi in prossimità dei cassonetti (nonostante questi non siano pieni) non sembrano confermare le affermazioni dell'ex primo cittadino.

A giorni dovrebbe partire la nuova campagna per la raccolta differenziata.

Personalmente invito la cittadinanza a collaborare fattivamente al fine di evitare situazioni sgradevoli come quella documentata dalle prime due foto.

Cari cittadini, bastano pochi accorgimenti per rendere più facile ed efficiente la raccolta dei rifiuti.

Lo so, ridurre i costi è e resterà un'impresa ardua.

Dove chiedo un maggior impegno da parte dell'amministrazione è nella cura del verde pubblico.

Situazioni come quella documentata nella foto a lato e nelle successive certamente non si addicono ad un paese che vanta, per sentito dire, velleità turistiche.

Queste foto, oltretutto, "cozzano" terribilmente con le affermazioni di Vincenzo Foschini che in campagna elettorale ha vantato il verde telesino suggerendo ai votanti di consultare la pagina del sito comunale contenente i dati relativi ad alberi, siepi e bordure presenti nell'ambito comunale.

Vincenzo Fuschini farebbe bene a spiegare se quanto documentato a lato, sebbene inserito in quella lista, è da ritenersi, secondo il suo modo di vedere, un esempio di "verde pubblico".

La crescita delle erbacce non è soltanto brutta da vedersi, ma come documentato dalle foto può rappresentare un pericolo per la circolazione.

Causa la fitta vegetazione la visibilità nell'intersezione a lato è decisamente ridotta.

Non dobbiamo meravigliarci se poi accadono incidenti strani che con la dovuta manutenzione ordinaria si sarebbero potuti evitare.

 

  Giuseppe Grimaldi


 

Per intervenire: invia@vivitelese.it