Una Polisportiva a Telese Terme - 10-08-04 - da ValtelesinaNews

 

Comune di Telese Terme -

Comunicato stampa n.045/2004

 


   
Oggetto: Una Polisportiva a Telese Terme

 


Quello che sta per iniziare a Telese Terme sarà un anno sportivo decisamente stimolante per le novità che sono in cantiere e i progetti che la nuova Amministrazione a guida Capasso intende realizzare con l'aiuto delle società sportive presenti nella cittadina termale e che da anni svolgono una importante funzione sociale con le scuole, senza per questo rinunciare a cogliere delle buone affermazioni a livello di sport agonistico con le prime squadre.


Oltre alle storiche società di basket, pallavolo, calcio, judo e bocce, da un paio di anni si è costituita una società di calcio a 5 che disputerà il campionato di serie C2 come del resto anche la squadra di pallavolo maschile. In questa rapida carrellata di successi conseguiti dalle società telesine, non possiamo non rimarcare ancora una volta il titolo italiano conquistato da Angela Giamattei dell'Olimpic Judo Club di Salvatore Di Paola.


In questi primi due mesi di vita la nuova Amministrazione sotto la spinta del Sindaco Capasso e del Vice-Sindaco Caporaso, ex atleti di provato valore, ha cercato innanzi tutto di riannodare i fili di un dialogo, tra i responsabili delle società, che negli ultimi tempi si era un po' smarrito per strada, assumendosi il ruolo di collante per avviare un discorso di collaborazione e per far sentire il sostegno a tutte le associazioni, nessuna esclusa.


"Come Amministrazione ci siamo assunti l'impegno - dichiara il Vice-Sindaco Giovanni Caporaso - di essere sempre vicini alle società sportive come del resto avevamo promesso in maniera netta e chiara già in campagna elettorale. Ci sono da ultimare le strutture da mettere a disposizione delle associazioni, a cominciare dai lavori urgenti di ristrutturazione e messa a norma della Palestra Foschino che sono davvero imminenti; il completamento del Palazzetto dello Sport con lavori che proseguono a pieno ritmo; la semina del campo sportivo di via Lagni; l'ultimazione della club house al Circolo Tennis e l'inizio dei lavori per la costruzione della Palestra per le arti marziali".
I lavori per la pista ciclabile sembrano a buon punto.


"Infatti - precisa Caporaso - nei primi giorni di settembre sarà consegnato il primo tratto di circa 1500 metri della pista ciclabile che così permetterà a intere famiglie di andare in bicicletta in condizioni di assoluta sicurezza. Voglio infine sottolineare un'altra iniziativa che l'Amministrazione ha in programma: le cerimonie di apertura e chiusura dell'anno sportivo con la premiazione degli atleti che nelle varie discipline si sono particolarmente distinti nel corso dell'anno."


Capitolo Polisportiva. Un progetto che sta particolarmente a cuore al primo cittadino.
" E' ormai giunto il momento - dichiara il dott. Capasso - che a Telese Terme si costituisca una Polisportiva che si occupi della gestione delle numerose strutture sportive e che provveda a coordinare le attività delle varie associazioni che comunque continueranno a mantenere una propria autonomia".


Tante novità piacevoli per quello che si annuncia un anno di svolta per lo sport a Telese Terme e d'altra parte dall'ex capitano della squadra di basket (il Sindaco) e da un ex calciatore (il Vice-Sindaco) non ci si poteva che attendere un'attenzione particolare per la pratica sportiva a cominciare dal movimento giovanile così fiorente nella nostra cittadina.  

 

Telese Terme 14/08/2004


   

>>Pagina dei comunicati 2004


 

 

Per intervenire: invia@vivitelese.it