Bassolino snobbato a S.Lorenzello - 24-10-03 - da valtelesinaNews

 

 

San Lorenzello (BN). Il governatore della Campania Antonio Bassolino snobbato dall'amministrazione comunale.

 

Il governatore: "Vado via, quì non c'è nessuno...".

 

Veramente stravagante la situazione che si è registrata a San Lorenzello la scorsa domenica (19.10). Come preannunciato anche dai quotidiani locali, il governatore della Campania Antonio Bassolino nella sua trasferta sannita che lo vedeva atteso a Cerreto nell'ambito di una manifestazione locale, ha fatto tappa a San Lorenzello, dove avrebbe dovuto visitare, tra le altre cose, quel "capolavoro" dell'arte contemporanea sistemata alle spalle del palazzo municipale.

 

Il cerimoniale dell'occasione è, però, andato a farsi benedire non appena il governatore ha messo i piedi fuori dalla sua vettura di rappresentanza. Infatti ad attendere il capo dell'esecutivo regionale non vi era nessuno.

 

Se non fosse stato per qualche passante rispettoso del ruolo istituzionale di Bassolino, il governatore sarebbe rimasto scioccato da quella visita che qualcuno ha voluto trasformare in fantasma.

 

Il massimo vertice della regione è giunto a San Lorenzello intorno alle 18. Appena sceso dalla vettura di servizio si è subito reso conto che nessun rappresentante dell'amministrazione comunale era ad attenderlo.

 

Alcuni passanti si sono avvicinati al governatore invitandolo a prendere un caffè ed a visitare la scultura posta alle spalle del palazzo municipale. Con grande costernazione dello stesso Bassolino, che evidentemente non aveva mai vissuto una esperienza tanto anonima quanto quella laurentina, la visita nel paese della ceramica è durata solo qualche minuto.

 

Indirizzato un gesto di saluto alle persone che erano davanti al bar centrale, Bassolino è poi ripartito alla volta della vicina Cerreto Sannita dove è stato accolto con tutti gli onori del caso.

 

 

 

Vignetta di Giovanni Lombardi