Comunità Montana: Simone? - 27-02-04 - da Il Mattino

 

  Segnalazione di Valentino Simone

I Verdi propongono Giancarlo Simone alla presidenza

 

Il candidato alla presidenza della giunta della Comunità Montana del Titerno c’è, ora i Verdi propongono Giancarlo Simone,consigliere di minoranza presso il Comune di San Lorenzello, alla presidenza del consiglio.

 

Ecco Eugenio Feleppa: «Con la fine della crisi alla provincia si convenne di avviare un'azione comune per il riordino di tutti gli enti in particolar modo quelli sovra-comunali. In tale ottica si pensò anche a una nuova fase per le Comunità Montane per alcune delle quali evidente era lo stato di crisi.

 

Una di queste è appunto la Comunità Montana del Titerno dove il dibattito per la risoluzione politica è ancora aperto. In particolare se è quasi del tutto chiaro la composizione della giunta esecutiva, che giustamente deve riflettere le proporzionalità tra i partiti, ancora incerta è la definizione del presidente del consiglio, figura di garanzia tra tutte le forze politiche. In quest'ottica i verdi sanniti pongono la candidatura del consigliere Giancarlo Simone.

 

Tale riferimento si pone quale riferimento politico all'interno del centrosinistra beneventano, e quale garanzia istituzionale all'interno della nuova maggioranza costituitasi. Tutto ciò, chiaramente nel pieno rispetto di tutte le altre forze eventuali candidature».