S.Lorenzello, delusione di Natale - 30-12-03 - Valentino Simone

 

 

San Lorenzello (BN). Grande delusione per lo scorso week end.

Nulla è andato secondo le previsioni.

Disertato il concerto di Natale organizzato dalla Pro Loco;

stessa sorte per il Mercantico notturno.

 

Grande delusione ha destato l'appena trascorso week end natalizio a San Lorenzello, uno dei luoghi più suggestivi e caratteristici del Sannio. e previsioni formulate da tutti non hanno poi trovato riscontro nella realtà, ed è un vero peccato per uno dei luoghi più incantevoli della nostra regione.

 

Il preannunciato concerto natalizio tenutosi lo scorsa sabato nella Chiesa parrocchiale ha suscitato solo polemiche, tanto da non accordare alla manifestazione un plauso corale. La scintilla che ha infiammato gli animi è stata la delusione dei Laurentini di non vedere i loro bambini interpreti della scena, ma semplici cantori d'inizio e fine serata.

 

Il vero concerto è stato performato da una corale proveniente da Telese. Per questo motivi in tanti hanno abbandonato i loro posti a sedere. Chi invece non si è proprio presentato alla manifestazione pubblica locale è stata l'amministrazione comunale che, con una tale presa di posizione, non ha fatto altro che allungare le distanze tra l'ente organizzatore e l'esecutivo cittadino.

 

Stessa sorte per la due giorni di Mercantico, preannunciata con un boom di visitatori visto anche il periodo festivo. Invece le cose sono andate nel verso diametralmente opposto. La prima giornata ha fatto registrare l'assenza quasi completa di visitatori, mentre nella giornata di ieri qualcuno ha riferito che "si potevano contare sulle dita delle mani" le persone intervenute all'arcinoto show room dell'antiquariato e dei prodotti tipici. Un 2003 che si chiude amaramente per San Lorenzello, con il forte e perentorio auspicio che il 2004 riservi a questa bellissima Terra il rilancio sociale, culturale ed economico che merita.