Verdi, incoraggiante il risultato - 25-06-04 - Valentino Simone

 

 

da Il Sannio Quotidiano del 23-06-04 - Segnalazione di Valentino Simone


 

Post europee : Simone considera buono ed incoraggiante il risultato dei Verdi.

Alla riunione della direzione provinciale del partito dei Verdi,convocata dal presidente provinciale Eugenio Feleppa per analizzare i risultati delle recenti elezioni europee,ha partecipato anche il rappresentante di zona ( della valle del Titerno) dei Verdi, Giancarlo Simone di San Lorenzello, che oltre ad essere consigliere comunale di minoranza al suo suo comune di residenza fa parte anche del consiglio generale della Comunità Montana del Titerno. Giancarlo Simone chiaramente soddisfatto per il risultato elettorale del partito alle europee che egli considera “buono e incoraggiante”, ha voluto sottolineare il dato numerico con queste brevi considerazioni:

<< La gente comincia a prendere coscienza della necessità di attribuire la giusta importanza alla “qualità” della vita,qualità che può essere di buon livello solo se ci preoccupiamo di gestire con oculatezza e senso di responsabilità l’ambiente in cui viviamo.

E questo non è affatto in contrasto con lo sviluppo economico di cui l’uomo giustamente si deve occupare e preoccupare,ma non esiste vero sviluppo se le attività economiche rendono poco vivibile o addirittura invivibile, l’ambiente in cui viviamo.

Senza scegliere nei dettagli, credo che tutti si rendano conto del pericolo serio che deriva dal problema dei rifiuti,dall’inquinamento dei corsi da acqua e dalle falde acquifere e dall’inquinamento atmosferico,cioè dall’aria che respiriamo.

Non dobbiamo dimenticare che natura attrae turismo e tutti sappiamo quanto il turismo può essere importante per l’economia di zone interne come le nostre. Aver cura della natura quindi non vuol dire perdere tempo o badare a cose da poco>>.

 


 

Per intervenire: invia@vivitelese.it