Note, ovvero a ciascuno il suo - 15-06-04 - Ezio Esposito

 

 

NOTE A MARGINE, ovvero a ciascuno il suo.

 

Passavo in macchina e ho visto Giovanni Nicola esultante sui marciapiedi "Signò, ce l'ho fatta!".

 

Giovanni Nicola è stato eletto consigliere comunale. Il Nostro è anche presidente del circolo cittadino di Alleanza Nazionale. Il suddetto Partito, nella nostra cittadina, ha incassato 600 voti politici.

 

Giovanni Nicola è stato eletto,nella qualità di capo del suo Partito con 69 voti. Poniamo che 19 voti provengano a Giovanni Nicola da amici e parenti di altro orientamento politico si deduce che AN su 600 voti politici ha dato al suo Capo 50 preferenze!

 

Vale a dire una sfiducia devastante, con la quale qualsiasi politico,sia pure d'accatto, dovrebbe fare i conti: altro che esultare!!!

 

Faccio un altro calcolo. La somma delle preferenze dei tre candidati di AN presenti nella lista Capasso sono state circa la metà dei voti politici, come mai? considerando,oltremodo, che due dei candidati erano già amministratori nel quinquennio appena trascorso?

 

Sasà, Andreotti diceva che il potere logora chi non ce l'ha. Tu, il potere, lo hai esercitato per cinque anni in un settore che ti consentiva di stare a diretto contatto con i Cittadini: dove sono i consensi che ti sei guadagnato? 89 preferenze su 600 voti politici?

 

Giovanni Nicola e Sasà (nota a chi legge), dato che entrambi dovete a me l'origine delle vostre "fortune" politiche, e qualche misero diritto di giudizio lo voglio accampare, potreste spiegarmi il motivo di così modesta raccolta di suffragi sui vostri nomi?

 

Nell'attesa provo a darmela io,una spiegazione.Con una messe di notevole consenso politico voi responsabili vi siete appiattiti su un ducetto espressione della peggiore Democrazia Cristiana, facendovi mosche cocchiere della nostrana borghesia parassita.

 

Un uomo, a suo modo bravo e certamente intelligente e scaltro, vi ha dominato imponendovi un suo disegno in cui voi, benché politicamente più forti, vi siete fatti ingabbiare senza cercare soluzioni alternative.

 

Vincè, in quanto a te,per quel che vale, tutta la mia "comprensione". Mi hai confessato i Tuoi Progetti in maniera chiara e tonda. Lungi da me poterTi condividere ma ho apprezzato la Tua franchezza.

 

A tutti e tre i miei auguri...affinché non si dica che non so come si comportano le persone perbene!

 

Ezio Esposito


 

Per intervenire: invia@vivitelese.it