Le vie del Signore sono infinite - 19-06-04 - Vittorio Pagliarulo

 

 

LE VIE DEL SIGNORE SONO INFINITE

 

 

La metà dei telesini ha perso questa tornata elettorale così come la perdono tutti quei cittadini rappresentati da liste elettorali “pulite” che non hanno agganci con certi poteri.

 

Chi ha governato per tanti anni, invece, avendo percorso tutte le strade della politica, quella chiara e pulita, oltre quella sommersa e misteriosa, ha goduto del privilegio di “viaggiare” con maggiore sicurezza non solo sulla via maestra ma anche sulle varie scorciatoie che solo i veterani decisi a spuntarla a tutti i costi conoscono.

 

Per la verità, il Sindaco uscente, a guardarlo in faccia negli ultimi giorni prima dell’apertura dei seggi, non è che avesse una buona cera; gli era rimasta giusto l’energia per il colpo di reni, a seggi ormai aperti, (possibile solo a chi conosce i propri “polli” meglio ancora di come si possa conoscere il proprio fratello) ed, meraviglia delle meraviglie, è spuntato il coniglio da cilindro.

 

Ma, come si dice, “cosa fatta capo ha”.

 

Conosco gli undici componenti eletti della lista per Telese per il Sannio, alcuni bene, altri un po’ meno; a tutti loro, per l’interesse che possa (in loro) suscitare, vanno gli auguri di buon lavoro.

 

Credo di conoscere, almeno un po’, il neo Sindaco: è un valido professionista e sarà senza dubbio un buon Sindaco. A lui gli auguri di fare al meglio delle sue possibilità il Capo di questo paese.

 

Una cosa sola (lasciatemelo dire) mi va di traverso fin dall’inizio della campagna elettorale e riguarda la “continuità del Progetto D’Occhio”. La cosa rischia addirittura di strozzarmi allorquando mi è capitato di leggere che l’ex Sindaco potrebbe andare a reggere l’assessorato ai Lavori Pubblici.

 

Se così fosse veramente, vi è chiaro come continua il “Progetto”?

 

Occhio a D’Occhio, Sindaco Capasso, se vuoi veramente farti apprezzare in questi (cinque?) anni che ci separano dalle prossime elezioni.

 

Noi intanto cominciamo ad attrezzarci, la lezione l’abbiamo imparata, non ci resta che applicarne i metodi  e i tempi di attuazione.

 

In bocca a lupo al nuovo Sindaco e buona lavoro a tutti noi!

 

Vittorio Pagliarulo


 

Per intervenire: invia@vivitelese.it