Subito l’alternativa a D’Occhio - 19-02-04 - da Il Mattino |
Giovedì 19 Febbraio 2004
TELESE TERME. VERSO LE ELEZIONI «Subito l’alternativa a D’Occhio» Rifondazione comunista punta su un candidato di garanzia VITTORIO VALLONE
Il circolo di Rifondazione comunista di Telese Terme smentisce le voci circolate in questi ultimi giorni su un probabile appoggio dei seguaci di Bertinotti ad una lista capeggiata da uomini di centrodestra. Nella nota stampa diffusa dal segretario cittadino Alfonso Grillo, Rifondazione sottolinea che «non rinnegherà mai la propria storia e il proprio percorso politico».
«Nella non facile costruzione di un percorso di alternativa all’attuale e funesta gestione amministrativa del Comune di Telese Terme - scrive Grillo -, la valutazione condivisa è stata, da sempre, la necessità di rappresentare un elemento di chiara discontinuità programmatica e politica rispetto a tutti quei soggetti che hanno abbracciato e sostenuto le scelte del sindaco uscente.
L'unanime critica, fondata su un impietoso e concreto bilancio dei risultati raggiunti dal sindaco D'Occhio e dalla sua maggioranza, ha individuato come passaggio ulteriore e conseguente l'impegno comune a porre una inequivoca censura rispetto ad un certo modo di amministrare. Risulta sorprendente come tutto il dibattito sembri concentrarsi sul nome di chi dovrà essere il candidato in competizione con il sostituto di D'Occhio. Al contrario, per Rifondazione le priorità sono il progetto politico e il programma».
Rifondazione punta su un candidato sindaco super partes. «Abbiamo - si legge nella nota - maturato la ferma e convinta valutazione che la fondatezza e realizzabilità del progetto risiede nell'affidamento di questo ruolo ad una figura di garanzia, tale cioè da rappresentare il compimento del percorso piuttosto che la sua pregiudizievole premessa, in attesa della quale alcuni stanno tentando di produrre uno stato di cose insostenibile da parte di chi, insieme ai Ds e all'area critica della Margherita, si è sempre speso in chiare e limpide battaglie di opposizione al sindaco D'Occhio».
Per intervenire: invia@vivitelese.it
|