Liverini-Capasso,obiettivo centro - 05-05-04 - da Il Sannio Quotidiano

 

 

da il Sannio quotidiano del 05 maggio 2004

TELESE TERME • Definitivamente archiviata l’ipotesi di una lista moderata. Ci si contende la rappresentanza

Liverini e Capasso: obiettivo ‘centro’

Cusano (Udeur) con il «Progetto D’Occhio»? Forzisti e folliniani con il raggruppamento antagonista?

---------

Centristi senza idee. Consegnano due liste allo scenario elettorale locale. Gennaro Capasso contro Giovanni Liverini. Due raggruppamenti civici a confronto.

Caratterizzazioni politiche da ricercare con la lente d'ingrandimento, progetti ancora da interpretare. Ci si dedica, in questo momento, alla campagna acquisti con i centristi al centro della "contesa". Un pò di qua, un pò di là. Fisiologico che accada questo. Anche se una leggera prevalenza la fa registrare lo schieramento antagonista al "progetto D'Occhio" (dal no¬me del sindaco uscente che lo ispira) che esprime la leadership Liverini.

L'assunto si basa, naturalmente, sulle voci che circolano sui contatti o sulle trattative. Con D'Occhio, o meglio, con il geologo Gennaro Capasso, starebbe per accasarsi il farmacista Tommaso Cusano, poco più di un anno di militanza Udeur, in corsa per la poltrona da sindaco nel caso i "centristi" avessero usato il collante al posto della disgregazione. Con lui altri iscritti all'Udeur starebbero per pronunciare il loro "si".

Il folliniano Michele Selvaggio e il forzista Giuseppe Di Mezza (anche loro tra i "papabili" in caso di strutturazione centrista), sembrano orientarsi verso il raggruppamento di Liverini che, così, centrerebbe il suo obiettivo: progetto delle larghe intese con riequilibrio al centro del suo progètto. Occhi puntati sugli scontenti dell'evoluzione del "progetto D'Occhio", giudicato quantomeno decisionista e irriguardoso verso i compagni di cordata storici.

Questi consiglieri per forza di cose guardano con interesse al gruppo Liverini. E se non dovessero essere travolti dall'effetto recupero che Capasso, o meglio, D'Occhio starebbe per rendere pratico, ci troveremmo di fronte a un non certo edificante risultato per chi ha fatto della continuità amministrativa la preoccupazione maggiore di questo frangente della vita politica locale. A meno che "continuità" non valga l'equazione D'Occhio uguale D'Occhio. In questo caso la presenza in lista del sindaco uscente da sola... può bastare.

 


 

Per intervenire: invia@vivitelese.it