Indicazioni sul futuro leader - 18-01-04 - da Il Sannio Quotidiano |
Scarse indicazioni sul futuro leader
Ora D’Occhio non esclude gli esterni per la sua squadra
di
Antonio Vecchierelli
Attenzione puntata sul gruppo di Giuseppe D'Occhio. Il sindaco di Telese Terme anche se non più ricandidabile per fine doppio mandato è destinato a condizionare il quadro politico locale. Il coinvolgimento nell'agone elettorale è certo, per sua stessa ammissione, con una squadra espressione della continuità amministrativa che lo vedrà presente come candidato consigliere. Lo ha detto qualche mese fa, lo ha ribadito al nostro giornale proprio in questa circostanza. L'interesse di tutti, non solo degli ambienti giornalistici, è quello di capire chi sarà il nuovo leader del raggruppamento di D'Occhio.
L'attuale sindaco non ci aiuta in questo nostro tentativo. Non un nome, ma solo un indirizzo, un'espressione per certi versi scontata: «Sarà frutto di un punto di equilibrio...» Tuttavia un che di novità riusciamo a cogliere in quella che definiamo la difficile (i giochi, le alleanze, le possibili evoluzioni dell'attuale squadra sono in corso) chiacchierata con l'attuale primo cittadino di Telese Terme. D'Occhio non esclude che il candidato alla fascia tricolore possa essere un estremo all'attuale formazione, soprattutto se questo diventasse una garanzia di unità e di rafforzamento. «Ma non è una soluzione certa», si affretta a precisare.
E' possibile - chiediamo - che il suo partito, l'Udc, continui a rivendicare la leadership? Politicamente D'Occhio la riterrebbe una rivendicazione lecita, visto il ruolo centrale svolto in questi anni. Dal punto di vista pratico non lo valuta come un problema di prim’ordine. L'obiettivo della stabilità è ben più fondamentale. Le indicazioni del nostro borsino dei candidati relative al suo gruppo, come le ha valutate? «Interessanti». A chi darebbe qualche per cento in più? La risposta è solo un arrivederci. Ce l'aspettavamo... ma era d'obbligo provarci!
Per intervenire: invia@vivitelese.it
|