Lista centrista: nulla di fatto  - 01-05-04 - da Il Sannio Quotidiano

 

 

da il Sannio quotidiano del 30 aprile 2004

TELESE TERME • Il progetto dei moderati non decolla. Anche l’ultima riunione si è rivelata interlocutoria

Lista centrista: ancora nulla di fatto

La compagine, qualora nascesse, sarebbe la terza in competizione per le prossime amministrative

Ancora un nulla di fatto per la costruzione del «progetto centrista» che, qualora trovasse compimento, sarebbe il terzo schieramento in competizione nelle elezioni del 12 e 13 giugno per il rinnovo del consiglio comunale di Telese Terme.

La riunione dell'altra sera, si è rivelata interlocutoria e si è conclusa con un aggiornamento a stasera (ieri per chi legge).

Ma la sensazione dominante è che si stia temporeggiando in attesa di sviluppi concreti di cui dovrebbero farsi carico «pezzi» importanti del gruppo. E quando parliamo di sviluppi concreti non ci riferiamo a quelli che potrebbero riguardare il «progetto centrista» stesso, ma all'ufficializzazione di quegli accordi (di cui si mormora) che sarebbero già stati sottoscritti tra espressioni del gruppo che «lavora» al progetto centrista e Giovanni Liverini leader della lista dalli larghe intese.

A queste punto il perseverare ne tentativo, equivarrebbe ad un vero e proprio bluff. E se si considera che parecchie componenti vengono dal «progetto D'Occhio» e che potrebbero tornarvi, magari in cambio di una accresciuta visibilità, l'ipotesi di inconsistenza della terza via si avvia sulla strada della concretezza.

E utile rimarcare che tra i soggetti che partecipano a queste riunioni c’è chi ci crede per davvero alla praticabilità del progetto centrista, forte di un’esigenza di rappresentatività che si coglie nella comunità. Un ottimismo sulla percorribilità dell'iter di formazione del soggetto che però da solo non basta.

 


 

Per intervenire: invia@vivitelese.it