Elezioni, la fisionomia delle liste - 12-05-04 - da il Sannio Quotidiano

 

 

da il Sannio quotidiano del 12 maggio 2004

Telese Terme – A tre giorni dall’ufficializzazione delle due coalizioni, i nomi dei possibili candidati a consiglieri

Elezioni, ecco la fisionomia delle liste

Con Capasso i rappresentanti dell’attuale gestione.

Con Liverini gli avversari storici del sindaco D’Occhio

-----------

Gennaro Capasso contro Giovanni Liverini. Il duello, prima di trasferirsi nelle piazze, si consuma nella composizione delle liste. Acquisite le posizioni più rigorosamente di partito, è competizione per l’accaparramento del nome a maggior garanzia consenso.

Proviamo a fare il punto sui lavori in corso nelle due liste.

Lista civica a guida Capasso.

E’ di qualche ora il pronunciamento ufficiale della Margherita (il direttivo ha dato delle indicazioni a maggioranza) a sostegno di questa coalizione. Il sostegno del partito a Capasso dovrebbe essere interpretato da: Giovanni Caporaso e Marilia Alfano. Incerto quello del medico Michele Martucci e di Goffredo Covelli. Il gruppo dei quattro, rappresenta gli uscenti del governo guidato da Giuseppe D'Occhio. I folliniani potrebbero affidarsi a tre nominativi: Giuseppe D'Occhio (l’uscente sindaco non più ricandidabile per completamento del secondo mandato); Marina Cielo e Tonino Pucella, consiglieri della maggioranza che sta per concludere la legislatura. Quasi certo l'apporto di Patrizia Tanzillo (Udeur), Maria Rosaria Frontino (Fi); Alessandro Grimaldi (Sdi). Alleanza nazionale dovrebbe partecipare con gli uscenti Vincenzo Fuschini e Salvatore Verrillo e con il presidente del circolo Giovanni Tommaselli. Data per certa la presenza di Tommaso Cusano, consigliere uscente dell’opposizione. Molti i nomi per le altre due caselle vuote (sono 16 i candidabili alla carica di consigliere comunale, mentre sono 11 gli eleggibili più il sindaco).

Lista a guida Liverini.

Rifondazione partecipa con Gianluca Aceto, ex segretario provinciale del partito. I Ds pro¬pongono il consigliere comunale dell'opposizione, l'uscente Pasquale Carofano e Giuseppe Votto. Forza Italia indica l'ex sindaco Giuseppe Di Mezza e Rita Gallo, moglie dell'azzurro Filomeno Lavorgna, medico di base. Qualificata la presenza dei folliniani: Michele Selvaggio della direzione provinciale e Franco Bozzi. Alleanza popolare-Udeur punta sull'uscente consigliere comunale (di maggioranza) Umberto Cazzulo e su Carmine Bruno. Quasi certa la presenza del medico Rito Maglione (indipendente), di Paride Parente della Margherita e di Mario D'Occhio (ex dell’associazione “Ulisse”).

Ultimi tre giorni per la campagna acquisti. Nell'una e l'altra lista c'è disponibilità per altri inserimenti. Dalle ore 12.00 di sabato liste chiuse e fiato alle corde vocali per i comizi di una campagna elettorale che si annuncia interessante.

 


 

Per intervenire: invia@vivitelese.it