Liverini, appello a partiti e società - 20-04-04 - da Il Sannio Quotidiano

 

da il Sannio quotidiano del 20 aprile 2004

TELESE TERME / Domenica scorsa (18-04-04) la presentazione del comitato elettorale

L'appello di Liverini ai partiti e alla società civile

Domenica scorsa l'inaugurazione del comitato elettorale 'Giovanni Liverini' candidato a sindaco del Comune di Telese Terme. La sede del comitato è in via. Roma (angolo con viale Minieri) in una antica abitazione recentemente ristrutturata. "La stessa sede serve per dare un'idea - viene specificato nella nota - dell'apertura verso l'esterno di una coalizione impegnata a costruire un serio progetto di rilancio e sviluppo per Telese".

Tornando all'incontro di domenica, va detto che è servito, come sottolineato dallo stesso Liverini, "per fare il punto" sulla candidatura (la prima, ricordiamo, ad essere ufficializzata). L'appuntamento, poi, è stato anche ''un momento - come ha più volte sottolineato - di importante aggregazione. Un appuntamento che è servito anche a far conoscere la sede del comitato alla cittadinanza telesina. Breve ma intenso l'intervento del candidato sindaco che ha da subito illustralo il progetto: "Il nostro è il progetto non di una parte politica, ma un progetto - ha puntualizzato - aperto, che vuole rappresentare tutte le componenti della società e non può essere solo di parte".

Liverini ha poi lanciato un invito alle forze politiche e all'intera società civile. Alle forze politiche: "Invito a lasciar cadere i tentennamenti e ad operare delle scelte, perché ormai è tempo di scelte". L'invito all'intera società: "Invito tutti - ha continuato Liverini - ad aderire ad un progetto che vuole dare a Telese Terme un rinnovamento e vuole intraprendere un linea di sviluppo basata sulla vocazione che esprime questa cittadina: vocazione caratterizzata dalla inequivocabile potenzialità da esprimere nei settori del turismo, dei servizi, della cultura".

Un passaggio, breve ma cruciale, è giunto anche in merito a quella che viene definita come una "strumentalizzazione" operata da qualcuno quando si fa riferimento al suo ruolo di ufficiale della Guardia di Finanza in servizio a Potenza. "Nel prendere questa decisione che mi vede impegnato in questa candidatura - ha spiegato Liverini - sono ben consapevole di un nuovo ruolo che devo svolgere che è quello di un cittadino al servizio dei cittadini. E nel mio nuovo ruolo porterò quei valori che hanno contraddistinto il mio percorso professionale: il senso delle istituzioni, il senso del servizio da rendere ai cittadini, la solidarietà nei confronti delle fasce deboli della cittadinanza".

 


 

Il Mattino - Martedì 20 Aprile 2004

GLI SCHIERAMENTI A TELESE

Liverini presenta il suo programma

Telese Terme. Una larga partecipazione all’inaugurazione del comitato elettorale che sostiene Giovanni Liverini, candidato a sindaco di Telese Terme. Un’occasione per fare il punto sulla candidatura, la prima ad essere ufficializzata quella di Liverini, ma anche un momento di importante aggregazione, come ha più volte sottolineato lo stesso candidato, che è servito a far conoscere e a far apprezzare l’idea che sottende il progetto dell’ampia coalizione.

Entusiastici i toni del breve ma corposo intervento di Liverini. «Lo stesso entusiasmo - ha sostenuto - di chi vuole mettere tutta la propria esperienza al servizio dei cittadini». E sul progetto Liverini ha sostenuto: «Il nostro è il progetto non di una parte politica ma un progetto aperto che vuole rappresentare tutte le componenti della società, ben consapevoli come siamo, che il rinnovamento appartiene all’intera società e non può essere solo di parte». Poi il candidato-sindaco ha rivolto l’invito alle altre forze politiche e alla società civile al fine di essere parte attiva nell’azione di rinnovamento della cittadina termale.

In particolare, Liverini ha tenuto a sottolineare che «le altre forze politiche devono lasciar cadere i tentennamenti e operare delle scelte perchè ormai è tempo di decisioni. Invito, quindi, tutti ad aderire ad un progetto che vuole dare a Telese un rinnovamento e vuole intraprendere una linea di sviluppo basata sulla vocazione che esprime questa cittadina; vocazione caratterizzata dalla inequivocabile potenzialità da esprimere nei settori del turismo, dei servizi, della cultura».

 

 


 

Per intervenire: invia@vivitelese.it