Anche l'Udeur con Giovanni Liverini - 11-05-04 - da Il Sannio Quotidiano

 

 

da il Sannio quotidiano del 11 maggio 2004.

Telese Terme • Ancora una conferma per la civica. Per lo ‘sfondamento’ al centro ok anche dai mastelliani

L’Udeur sceglie Giovanni Liverini

La decisione è stata presa a maggioranza nella riunione del direttorio formato da sei rappresentanti

-----------

Crescono le larghe intese.

C’è l’Alleanza popolare - Udeur ad ingrossare la fila o, che dir si vuole, ad allargare i confini, di un progetto politico amministrativo. Dopo l'arrivo di FI, di parte dei folliniani, anche i mastelliani, in larga convergenza, hanno deciso di dare il loro contributo.

Destinatario di tali attenzioni e condivisioni è la lista di Giovanni Liverini, il primo ad ufficializzare la sua candidatura a sindaco. L’annuncio è prodotto in un comunicato che ricalca le decisioni dell’ultima riunione del direttorio composto da sei iscritti designati, qualche mese fa, dalla direzione provinciale quali rappresentanti del partito in questa fase pre elettorale: Claudio Saccone, Umberto Cazzulo, Pietro Marcuccio, Angelo Leone, Tommaso Cusano e Patrizia Tanzillo.

Il gruppo a maggioranza ha scelto di sostenere il candidato alla fascia tricolore, Liverini che, come è ormai noto, si contrappone a Gennaro Capasso. La decisione si è resa necessaria dopo che è naufragato il tentativo di costruire un terzo schieramento di tipologia centrista e che ha visto l'Udeur tra i principali sostenitori.

La scelta, si legge nella nota stampa, è stata ritenuta la più naturale rispetto alla attuale collocazione politica del partito. Un centrosinistra allargato, con forte connotazioni centriste, cioè, è stato ritenuto più funzionale all’impostazione di un progetto politico-amministrativo per la comunità.

Una pianificazione che, già prima del contributo ufficiale del partito, considerava la condivisione di taluni iscritti e simpatizzanti. La decisione, è chiarito nel comunicato stampa, è nata dopo la consultazione di autorevoli esponenti politici locali e va ad interpretare la volontà di molti degli iscritti. Per i nominativi che andranno a rappresentare il partito nella lista Liverini, c'è da attendere le prossime ore.

 


 

Per intervenire: invia@vivitelese.it