Prima le idee, poi gli uomini- 02-03-04 - da Il Sannio Quotidiano

 

 

da il Sannio quotidiano del 02 marzo 2004

Rubrica Riceviamo & Pubblichiamo / Telese Terme

«Prima le idee, poi gli uomini che dovranno realizzarle»

«Nell'imminenza delle elezioni amministrative anche Telese Terme, come altri comuni della Provincia vive emozioni pre-elettorali. A quanto pare, dalla lettura dei numerosi articoli apparsi nelle settimane scorse sulle pagine dei quotidiani locali, tale fermento ed attenzione non sono foriere di proposte nuove o alternative racchiuse in programmi scritti o anche appena accennati, ma spesso la dialettica politica è assorbita interamente dalla ricerca di un nome che, gioco forza, dovrà sostituire l'attuale sindaco D'Occhio. Pertanto, accanto alla pur fisiologica curiosità popolare di conoscere che cosa accadrà a Telese nei prossimi tre mesi tutto sembra esaurirsi in una spasmodica e alquanto sterile ricerca del nome, bypassando tutta la fase preliminare di ricerca di un programma elettorale su cui aggregare le varie realtà politiche e sociali della collettività Telesina.

A.N., che in un primo tempo ha dato vita ad un tavolo di discussione e di confronto insieme agli altri due partiti che compongono la C.d.L., deve oggi riconoscere un parziale fallimento di tale esperienza verificando che, però, rallentano la ricerca di quegli obiettivi comuni su cui costruire un 'intesa programmatica ed elettorale, talvolta arrivando a trasversalismi di altri tempi.

D'altro canto, tali condizioni di confusione non sono estranee ad altri partiti che, tra la voglia di continuità e una alternativa vincente, sono combattuti dall'amletico dubbio su quale cavallo puntare, purché vincente. Nell'ambito politico telesino, A.N. si contraddistingue per compattezza degli iscritti e per unità di intenti, in grado di presentare un programma coerente con le proprie idee.

Tanto premesso A.N. ritiene che dalla esperienza amministrativa maturata in questi anni debba nascere un progetto politico calibrato su una più attenta ricerca delle esigenze quotidiane della collettività garantendo una migliore qualità della vita.

D'altronde la grande progettualità di questa amministrazione è stata ampiamente dimostrata con i numerosi progetti in itinere ed avviati e supportati da tutti gli amministratori, ovviamente con ruoli e responsabilità diversi, il sindaco in primis. Il volare alto, comunque, non deve far perdere di vista i piccoli obbiettivi, e su questo A.N. ha numerose proposte che saranno presentale nelle prossime settimane. Inizia cosi, per il nostro partito, insieme ai rappresentanti alleatini in consiglio comunale (Verrillo e Fuschini) un percorso di metodo finalizzato ali 'individuazione di una strategia di buona amministrazione cercando, sui temi che saranno presentati, di iniziare un dialogo quanto più possibile allargato alle numerose intelligenze presentì a Telese che probabilmente aspettano di conoscere le idee da concretizzare prima ancora degli uomini che partecipano alla campagna elettorale».

Il presidente Giovanni Nicola Tommaselli


 

Per intervenire: invia@vivitelese.it