Ulisse con Liverini per rinnovare - 04-04-04 - da Il Sannio Quotidiano

 

 

Da Il Sannio quotidiano 04 aprile 2004

TELESE TERME

Associazione Ulisse «Con Liverini per rinnovare le logiche gestionali»

Mercoledì sera l'assemblea dei soci dell'Associazione Ulisse ha votato, all’unanimità, l'adesione alla lista civica guidata da Giovanni Liverini. «Un'adesione convinta - si legge in un comunicato del sodalizio - che giunge al termine di un lungo percorso di colloqui con vari soggetti politici per verificare la possibilità, per noi di Ulisse, di contribuire ad un progetto di rinnovamento per Telese.

In tutti i colloqui - continua la nota - abbiamo sempre tentato di condividere un'idea di gestione della cosa pubblica che ponesse al centro la qualità della vita e lo sviluppo equilibrato del territorio; un progetto che collegasse i diritti di tutti i cittadini nei confronti dell’amministrazione al dovere di ognuno verso la comunità; in altri termini:

un' idea nuova e più adeguata per il futuro di Telese in una logica gestionale diversa e rinnovata. Se ciò non avessimo trovato, non essendo un partito, potevamo anche non scegliere.

Alla fine, ci siamo confrontati con Giovanni Liverini e abbiamo constatato che il suo progetto è anche la nostra iniziale idea di buon governo, quella che abbiamo indicato nel nostro statuto: l’idea di un rinnovamento che è, innanzitutto, rinnovamento delle logiche gestionali». L’associazione Ulisse ha discusso approfonditamente di questi aspetti ed è consapevole che le sensibilità politiche, al termine del, percorso di aggregazione che la lista sta facendo, potrebbero essere anche molto diverse, con i rischi Che ciò implica.

Ma il sodalizio ritiene anche che un programma credibile, un candidato autorevole e capace di cogliere e valorizzare le diverse sensibilità ed, infine, uno spirito collaborativo tra le diverse anime della coalizione, possano trasformarsi in un punto di forza della lista.

«Ad oggi - conclude il comunicato di «Ulisse»il progetto non è esaustivo e certamente un arricchimento del confronto e l'apporto di nuove idee sarebbe molto importante: noi pensiamo, in particolare, a quei soggetti con cui abbiamo discusso proficuamente in questi ultimi mesi e che, pertanto, consideriamo come interlocutori naturali. Infine l'invito alla coalizione ed al candidato a trovare rapidamente un nome alla lista».

 


 

Per intervenire: invia@vivitelese.it