Ulisse, scelta non condivisa - 24-04-04 - Direttivo di Ulisse |
COMUNICATO STAMPA Tempo fa "Ulisse" aderì alla candidatura a sindaco di Giovanni Liverini, con una scelta in cui non si evidenziavano "condizioni". Per questo motivo, oggi ci appare incomprensibile il comunicato diramato a nome dell'associazione, che sancisce l'allontanamento da quel percorso politico in virtù proprio di una "condizione", vale a dire la mancata concretizzazione di "una lista civica di larghe intese, con una significativa presenza del centro moderato". Questa valutazione ci sembra alquanto prematura, considerato che la lista Liverini rimane aperta a quelle forze richiamate dal presidente di "Ulisse". Ne sia riprova il fatto che, ad oggi, non risulta che queste forze abbiano fatto scelte diverse. Noi mèmbri del direttivo dell'associazione Ulisse prendiamo quindi distanza da questo comunicato ed evidentemente dall'associazione stessa. Restiamo più convinti di prima che Giovanni Liverini sia depositario e garante dei principi in cui da tempo ed in maniera inequivocabile abbiamo manifestato di credere. "Pacta Servanda Sunt", dicevano i latini, e noi siamo per stare ai patti.
Mario D'Occhio
Emma Di Mezza
Mena Aragosa
Nicola Di Mezza
Mario Falconieri
Questo il comunicato non condiviso - 24-04-04 - ViviTelese Fonte: Il Sannio Quotidiano del 24-04-2004
In un comunicato l'associazione cultural-politica “Ulisse” e il consigliere comunale uscente di opposizione, Tommaso Cusano, hanno fatto sapere di non essere più in sintonia con la linea della coalizione Liverini.
“Preso atto che a distanza di circa sei settimane dall’investitura ufficiale - si legge nella nota - non si è concretizzata quella ipotesi iniziale di una lista civica di larghe intese, con una significativa presenza del centro moderato, ritengono opportuno e necessario verificare la percorribilità di ipotesi differenti finalizzate alla realizzazione effettiva del progetto sin dall'inizio auspicato".
Per intervenire: invia@vivitelese.it
|