7 agosto 2004
Fulmine sul Grand Hotel, è panico
da Il Mattino

 

 

IL MALTEMPO

Fulmine sul Grand Hotel, è panico

 

Telese, prende fuoco un vecchio albero nei giardini davanti all’albergo Danni e allagamenti, ma anche momenti di paura per il violento nubifragio che ha colpito parte del Sannio nel primo pomeriggio di ieri.

 

Tempestato di richieste di interventi il centralino dei vigili del fuoco del comando provinciale. La situazione di maggiore pericolo si è registratata in Valle Telesina, dove la violenza del maltempo ha provocato i disagi più gravi. Un fulmine si è abbattuto nella zona antistante il Grand Hotel «Minieri» di Telese Terme.

 

Colpito in pieno, nei giardini dell’albergo, un albero di grosso fusto, che poi ha preso fuoco. Fortunatamente non si trovavano persone in transito nella zona e, dunque, il peggio è stato evitato. Sul posto è tempestivamente intervenuta un’autobotte dei vigili del fuoco che ha circoscritto le fiamme, domando in breve tempo l’incendio che ha danneggiato l’albero. L’episodio ha destato forte impressione, ma non ci sono state gravi conseguenze. Alla fine nessun ferito ma solo tanto spavento.

 

Il maggior numero di richieste di intervento i vigili del fuoco le hanno ricevute proprio nella Valle Telesina. La pioggia caduta con violenza e in grande abbondanza in poche ore ha allagato garage e scantinati di abitazioni private, ma anche diversi locali commerciali. Allagamenti però si sono registrati anche in città dove è piovuto per alcune ore. Col passare delle ore la situazione è tornata alla normalità. Disagi anche sulle strade di collegamento tra il capoluogo e la Valle Telesina.

 

La circolazione è avvenuta con gravi difficoltà e in alcuni tratti per la violenza della pioggia la visibilità è stata ridottissima. L’allarme maltempo, comunque, non è ancora rientrato. La Protezione civile mantiene la massima attenzione anche perché si prevede l’ arrivo di nuove precipitazioni a carattere temporalesco che potrebbero provocare ancora disagi nei comuni dell’entroterra sannita.

 

Tuttavia, per il week end si profila una tregua con un progressivo miglioramento delle condizioni meteo.

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it