Solopaca, Festa dell’Uva sotto il segno della RAI - 18-07-04 - da Il Mattino

 

 

Il Mattino - Sabato 17 Luglio 2004

 

Solopaca, Festa dell’Uva sotto il segno della Rai

 

Solopaca.

 

I 50 anni della Rai: è questo il tema della ventisettesima edizione della Festa dell’Uva. La decisione è stata ufficializzata nel corso dell’ultima riunione dell’Ente Festa.

 

La macchina organizzativa è già a lavoro. Al vaglio soprattutto le novità da inserire nel cartellone di quest’anno, con l’intento di proporre qualcosa che possa catturare l’attenzione dei visitatori.

 

Si punta come sempre su qualche presenza di rilievo che accompagni la sfilata in programma per il 12 settembre; l’anno scorso, come si ricorderà, la sfilata ebbe come testimonial il cantautore Antonello Venditti. I maestri carraioli, con la nuova presidenza affidata a Carmine Martone, sono già a lavoro. Al momento i carri in allestimento sarebbero già 13. Un numero confortante a cui vanno ad aggiungersi i pannelli e i carri realizzati dai bambini.

 

Al vaglio anche la realizzazione della sfilata in notturno, la cui organizzazione, comunque, richiederebbe maggiore attenzione onde evitare i disguidi verificatisi l’anno scorso. Per il programma completo, però, occorre aspettare ancora qualche giorno. g.m.


 

Per intervenire: invia@vivitelese.it