SOES, parlano gli Ausiliari - 18-03-04 - Ruggiero Giuseppe - Flore Giovanni

 


da il Sannio quotidiano del 19 marzo 2004

TELESE TERME / Strisce blu, incontro tra concessionaria del servizio e amministrazione

Gli ausiliari del traffico: «Siamo fiduciosi per la proroga del contratto alla società Soes»

La nota è firmata dai rappresentanti dei lavoratori (Giuseppe Ruggiero e Giovanni Flore) della So.E.S. srl, concessionaria della sosta a pagamento nella cittadina termale. A parlare sono i sedici ausiliari della ditta che comunicano gli esiti dell'incontro che si è svolto nella mattinata di ieri con il sindaco Giuseppe D'Occhio e l'assessore alla Viabilità, Giovanni Caporaso. Un incontro che viene definito «positivo» e dove si o discusso del problema legato «alla proroga prevista dal contratto per la gestione della sosta a pagamento per i prossimi cinque anni» (va ricordato che questo servizio è partito agli inizi del luglio del 2001).» Un sospiro di sollievo. D'altronde l'eventualità di trovarci senza un lavoro dal prossimo 6 luglio - dichiarano i rappresentanti per conto degli ausiliari - sarebbe stato disastroso per sedici famiglie, se si tiene conto della forte crisi occupazionale che è presente ella cittadina termale e nel resto della provincia di Benevento».

Successivamente viene illustrato che da parte loro, il sindaco e l'assessore alla Viabilità, hanno comunicato ai lavoratori «che e intenzione dell'Amministrazione comunale risolvere in pochi giorni gli atti che sancirebbero questa continuità lavorativa.

La proroga era nell'aria - aggiungono ancora i rappresentanti dei lavoratori - visto che la società per la quale lavoriamo ha risposto sempre positivamente agli inviti dell'Amministrazione comunale, come ad esempio in merito all’applicazione dei quindici minuti di tolleranza regolamentati, sopportando così una grave mancanza di redditività d'impresa finalizzata all'aspettativa della proroga stessa». Nel guardare al futuro sono gli stessi lavoratori, poi, che non escludono altri risvolti in merito al servizio: «Ben altra questione, a nostro avviso, subito dopo la proroga, sarà quella di ritrattare le condizioni di sosta - spiegano - per rendere il servizio migliore ed una 'striscia blu' più vivibile, sia per gli operatori che per gli utenti». Ma il tono sereno si trasforma, però, nel passaggio conclusivo della nota: «Riteniamo con ottimismo - riporta il documento - che la questione sia stata affrontata con la massima trasparenza e lealtà e siamo certi del risultato che dovrebbe ufficializzarsi fra pochi giorni, anche se secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla dirigenza, la So.E.S. srl, entro i primi di aprile, potrebbe revocare i quindici minuti di tolleranza regolamentata, nel tentativo di recuperare il recuperabile a discapito degli utenti della strada.

 

 


A tutti gli Organi di Stampa  - Ruggiero Giuseppe - Flore Giovanni

Teles Terme 18/03/2004

I sedici Ausiliari del traffico di Telese Terme dipendenti della So.E.S. srl, Concessionaria della sosta a pagamento nel medesimo Comune, comunicano che:

è stato positivo l'incontro con il Sindaco di Telese Terme lng.(Giuseppe D'Occhio e con L'Assessore alla Viabilità Giovanni Caporaso, avvenuto questa mattina nella Sede comunale, per la risoluzione del problema legato alla proroga prevista dal contratto per la gestione della sosta a pagamento per i prossimi cinque anni. "Un sospiro di sollievo. D'altronde l'eventualità di trovarci senza un lavoro dal prossimo 6 di luglio sarebbe stato disastroso per 16 famiglie se si tiene conto della forte crisi occupazionale che è presente nella cittadina termale e nel resto della Provincia di Benevento.

In effetti il Sindaco e l'Assessore ci hanno comunicato che è intenzione dell' Amministrazione comunale risolvere in pochi giorni gli atti che sancirebbero questa continuità lavorativa. La proroga era nell'aria visto che la società per la quale lavoriamo ha risposto sempre positivamente agli inviti dell' Amministrazione comunale come quello di applicare 15 minuti di tolleranza regolamentati sopportando così una grave mancanza di redditività d'impresa finalizzata all'aspettativa della proroga stessa.

Ben altra questione, a nostro avviso, subito dopo la proroga, sarà quella di ritrattare le condizioni di sosta per rendere il servizio migliore ed una striscia blu più vivibile sia per gli operatori che per gli utenti.

Riteniamo con ottimismo che la questione sia stata affrontata con la massima trasparenza e lealtà e siamo certi del risultato che dovrebbe ufficializzarsi fra pochi giorni anche se secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla dirigenza, la So.E.S srl, entro i primi di aprile, potrebbe revocare i quindici minuti di tolleranza regolamentata nel tentativo di recuperare il recuperabile a discapito degli utenti della strada".

I rappresentanti dei lavoratori:

Ruggiero Giuseppe - Flore Giovanni

 


 

Per intervenire: invia@vivitelese.it