5 novembre 2004
BN, conferenza stampa sui RSU
Billy Nuzzolillo

 

 

Comune di Benevento

- Comunicato Stampa n. 1175 del 4 novembre 2004
 
 ALLE ORE 13.30 UNA CONFERENZA STAMPA SUL SERVIZIO RIFIUTI SOLIDI URBANI
 
 "Servizio rifiuti solidi urbani" è il tema della conferenza stampa in programma ieri mattina alle ore 13.30 presso la nuova sede Asia di contrada Olivola.
 Alla conferenza stampa intervenuti l'Assessore all'Ambiente, Antonio Luciano, l'Assessore alle Finanze, Costanzo Di Pietro, e l'Assessore ai Lavori Pubblici, Luigi De Minico.
 


- Comunicato Stampa n. 1176 del 4 novembre 2004

BENEVENTO PUNTA SUL RECUPERO DELLA FRAZIONE SECCA VALORIZZABILE DEI RIFIUTI

Illustrato stamani presso la nuova sede Asia di contrada Olivola il progetto di potenziamento del servizio di raccolta differenziata nella città di Benevento per il quale la scorsa settimana la Giunta Comunale ha stanziato circa 883.000,00 euro. Il progetto punta alla raccolta integrale dei rifiuti ed al contemporaneo totale recupero della frazione secca valorizzabile (carta, cartone, vetro, plastica, etc.). Il tutto attraverso la creazione di circuiti differenziati di raccolta e la successiva selezione e compattazione di tutti i materiali riciclabili. Il progetto consentirà, inoltre, di dotare il sito di selezione di attrezzature idonee alla separazione e compattazione, mentre con altre risorse si attrezzeranno l'Asia (in qualità di capofila) ed il Consorzio Bn1 per la raccolta presso i cassonetti delle varie frazioni conferite.

"Mercoledì prossimo - ha annunciato l'Assessore all'Ambiente, Antonio Luciano - è stato fissato un incontro con l'Asia e con il Consorzio Bn1 per pianificare l'organizzazione della raccolta attraverso la definizione delle modalità dei cicli di raccolta della differenziata e del ciclo normale. Per quanto riguarda, invece, il ciclo dei rifiuti organici aspettiamo di conoscere la strategia che verrà pianificata dalla Provincia".

L'Assessore alle Finanze, Costanzo Di Pietro, si è invece soffermato sulla trasformazione dell'Asia in società per azione, "che comporterà nuove strategie ed un nuovo piano di investimenti. L'Asia sarà, infatti, chiamata ad occuparsi della raccolta e della commercializzazione del rifiuto secco valorizzabile. L'obiettivo finale è, infatti, quello di trasformare i rifiuti in risorsa e di limitare al massimo l'impatto ambientale, alla stregua di quanto già accade al Nord".

 -----------------------------------------
 
 ADDETTO STAMPA: Dr. William Nuzzolillo (
www.billynuzzolillo.it)
 Sede: Via Annunziata (Palazzo Mosti), 82100 Benevento - Tel. 0824 772269 - E-mail:
ufficiostampa@comune.benevento.it

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it