1 ottobre 2004
BN, istituzione del Museo Diocesano
Billy Nuzzolillo

 

 

Comune di Benevento

 

Comunicato Stampa n. 1149 del 30 settembre 2004
 
 APPROVATA DAL CONSIGLIO COMUNALE DI BENEVENTO LA PROPOSTA DI ISTITUZIONE DEL MUSEO DIOCESANO
 
Approvata all'unanimità ieri sera dal Consiglio Comunale la proposta di istituzione del Museo Diocesano. Sulla scorta degli indirizzi operativi approvati, il Comune di Benevento si assumerà l'impegno di finanziare e realizzare l'opera con i fondi stanziati nell'ambito dal Progetto Integrato "Pietrelcina", e cioè 754.147,00 euro.

 

Tali risorse economiche saranno impiegate per la realizzazione di quanto previsto dal progetto esecutivo, redatto dall'architetto Francesco Bove su incarico dell'Arcidiocesi di Benevento e già approvato con regolare concessione edilizia (in conformità alle indicazioni contenute nel progetto di sistemazione di piazza Orsini).


"Dopo aver ottenuto l'approvazione all'unanimità da parte della Commissione Cultura - ha commentato l'Assessore al Turismo ed alla Cultura, Nazzareno Orlando - giunge adesso il voto unanime anche da parte del Consiglio Comunale, che ringrazio pubblicamente. L'approvazione di questo progetto consente il concretizzarsi di un vero e proprio polo museale cittadino, che si svilupperà nel triangolo compreso tra piazza Duomo, piazza Orsini e palazzo Paolo V. Tutte zone ad alto interesse storico-culturale. Un polo che certamente favorirà lo sviluppo turistico ed economico della città".


Nella seduta di ieri sera il Consiglio ha anche approvato la salvaguardia degli equilibri di bilancio e la modifica dell'art. 3 del regolamento comunale per la definizione agevolata dei rapporti tributari, prorogando al 30 novembre il termine per l'adesione al condono.
 
 -------------------------
 ADDETTO STAMPA: Dr. William Nuzzolillo (
www.billynuzzolillo.it)
 Sede: Via Annunziata (Palazzo Mosti), 82100 Benevento - Tel. 0824 772269 - E-mail:
ufficiostampa@comune.benevento.it

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it