21 dicembre 2004
BN, 3 comunicati dal Municipio
Billy Nuzzolillo

 

 

Comune di Benevento

- Comunicato Stampa n. 1221 del 20 dicembre 2004
 
 GIOVEDÌ IL SINDACO D'ALESSANDRO INCONTRERÀ I GIORNALISTI PER GLI AUGURI DI FINE ANNO
 
 Giovedì 23 dicembre alle ore 11.30, presso l'Hotel President di Benevento, il Sindaco di Benevento, Sandro D'Alessandro, incontrerà i giornalisti per gli auguri di fine Anno. All'incontro, a cui saranno presenti gli Assessori ed i Consiglieri Comunali della città, parteciperà anche il Presidente dell'Assostampa Sannita, Giovanni Fuccio.

 


 
 - Comunicato Stampa n. 1222 del 20 dicembre 2004
 
 DOMANI IL PRANZO DI BENEFICENZA ORGANIZZATO DA COMUNE, CARITAS E ASSOCIAZIONE PROVINCIALE DEI CUOCHI
 
 Domani 21 dicembre alle ore 12.45, presso il refettorio del Convento della Madonna delle Grazie, si terrà il pranzo di beneficenza organizzato dall'Associazione Provinciale Cuochi di Benevento in collaborazione con l'Assessorato ai Servizi Sociali e con la Caritas Diocesana. Al pranzo, alla cui organizzazione contribuirà anche il Ristorante New Omega di Benevento, parteciperanno i 40 abituali ospiti della Mensa Caritas.
 "Questa manifestazione - commenta l'Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Benevento, Mario Pasquariello - si inserisce nel cartellone di "Natale Solidale" e testimonia il senso di solidarietà presente nella nostra città. Attraverso quest'iniziativa ci sforzeremo, infatti, di far sentire il calore del Natale anche a chi vive una condizione di disagio. A tal proposito voglio ringraziare l'Associazione Provinciale Cuochi di Benevento, che offrirà gratuitamente le proprie professionalità".

 


 
 - Comunicato Stampa n. 1223 del 20 dicembre 2004
 
 PUBBLICI ESERCIZI DI SOMMINISTRAZIONE DI BEVANDE ED ALIMENTI E DISTRIBUTORI DI CARBURANTE, DEFINITI GLI ORARI PER IL 2005
 
 L'Assessore alle Attività Produttive del Comune di Benevento, Gianfranco Ucci, ha incontrato i rappresentanti delle organizzazioni sindacali di categoria e delle associazioni degli utenti e dei consumatori per definire gli orari di apertura e chiusura dei pubblici esercizi di somministrazione di bevande ed alimenti e degli impianti di distribuzione dei carburanti per l'anno 2005.
 Nel corso dell'incontro sono stati confermati gli orari di apertura e chiusura dei pubblici esercizi fissati con le precedenti ordinanze sindacali:  gli esercizi di tipo A (ristoranti, pizzerie, tavole calde, etc.) potranno osservare un orario minimo che va dalle ore 12.00 alle ore 15.00 e dalle ore 19.00 alle ore 23.00 ed un orario massimo che va dalle ore 9.00 alle ore 2.00; gli esercizi di tipo B (bar, caffetterie, tavole fredde, etc.) e di tipo D (caffetterie, gelaterie, cremerie con somministrazione di bevande non alcoliche) potranno osservare un orario minimo che va dalle ore 8.00 alle ore 21.00 ed un orario massimo che va dalle ore 5.00 alle ore 2.00; gli esercizi di tipo C (aventi attività prevalente di intrattenimento e svago) potranno osservare un orario che va dalle ore 17.00 alle ore 2.00, ad eccezione di quelli ubicati all'interno del perimetro del centro storico, che potranno invece funzionare anche durante le ore mattutine.
 Confermati anche gli orari di apertura e chiusura degli impianti di distribuzione dei carburanti precedentemente in vigore: nel periodo invernale (1° gennaio-30 aprile e 1° ottobre-31 dicembre) dalle 7.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00; nel periodo estivo (1° maggio-30 settembre) dalle ore 7.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 20.00. Nel corso dell'incontro è stata anche concordata l'apertura facoltativa degli impianti nei giorni 25 aprile, 2 giugno, 15 agosto e 26 dicembre 2005.
 Nei prossimi giorni verrà, infine,  stilato il nuovo calendario dei turni domenicali e festivi infrasettimanali, che verrà pubblicato sul sito Internet del Comune all'indirizzo
www.comune.benevento.it.
 



ADDETTO STAMPA:

Dr. William Nuzzolillo (www.billynuzzolillo.it)
Sede: Via Annunziata (Palazzo Mosti), 82100 Benevento

Tel. 0824 772269

E-mail: ufficiostampa@comune.benevento.it

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it