26 settembre 2004
BN, vietato banchetto per raccolta firme
Gabriele Corona

 

 

 

Comitato per la Valorizzazione del Centro Storico

C/o CODACONS Viale Mellusi, 9- Benevento

 Comunicato stampa del 24 settembre 2004

Vietato il banchetto per la raccolta delle firme sul Viale Mellusi. Si prosegue in Centro Storico, al Mercato S.Colomba e al rione Ferrovia.

Il Comune di Benevento non ha concesso al Comitato per la Valorizzazione del Centro Storico l’autorizzazione a raccogliere sul Viale Mellusi le firme per chiedere al Sindaco di non avviare i lavori di pavimentazione del Corso Garibaldi. La motivazione addotta si riferisce alla concomitante manifestazione del giuramento degli allievi carabinieri in piazza Risorgimento ma il Comitato sostiene che “un piccolo banchetto su qualche marciapiede  non avrebbe creato nessun intralcio. Evidentemente il Comune non ha voluto che anche i parenti dei carabinieri in visita in città potessero rendersi conto di quanto siano assurde e contraddittorie le decisioni del Comune a proposito di Centro Storico e Piano Traffico”

La raccolta delle firme prosegue Sabato mattina dalle 9 alle 12 all’ingresso del Mercato S.Colomba e Sabato sera dalle 18 alle 22 in Piazza Castello. Domenica invece il banchetto con i tabelloni che illustrano il progetto e il piano traffico contestato si sposterà al Rione Ferrovia dalle 10 alle 13 dinanzi  alla Chiesa S. Maria di Costantinopoli, mentre Domenica sera sosterà dalle 18 alle 22 in Piazza S. Sofia dove il Comune dopo la segnalazione del comitato ha provveduto a ripristinare parte della pavimentazione dissestata nonostante il solo passaggio dei pedoni. Il Comune però non spiega che cosa succederà quando gli stessi materiali saranno installati lungo il Corso Garibaldi e sottoposti alla pressione degli autoveicoli e dei mezzi pesanti.

Per l’Ufficio Stampa: Gabriele Corona

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it