12 novembre 2004
Sannioimpresa: Antenna territoriale di home
Billy Nuzzolillo

 

 

SANNIOIMPRESA INAUGURA L'ANTENNA TERRITORIALE DI HOME

(Sanniopress, 11 novembre 2004) - Venerdì 12 novembre 2004 alle ore 17.00 sarà inaugurata in Benevento alla via III Settembre n°17 (traversa Corso Garibaldi) l'Antenna Territoriale di "Home". Il Progetto "Home - quando il sociale è in casa" è, com'è noto, un'iniziativa finanziata dalla Unione Europea sui fondi Equal - I fase attraverso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali; essa è finalizzata a rafforzare la filiera dell'impresa sociale attraverso l'innovazione dei prodotti e dei processi imprenditoriali. "Home" punta, in pratica, alla creazione di una rete di imprese di Facility Management (gestione integrata dei servizi agli immobili e all'abitare), orientata al sociale.

In tale prospettiva il Consorzio Solaris, ente capofila del progetto, sta realizzando, in Italia, la prima rete di franchising sociale. L'obiettivo del progetto è la realizzazione di un modello imprenditoriale a rete e la definizione di nuove figure professionali, al fine di poter realizzare una serie di offerte/servizi legati alla casa e alla famiglia. Le nuove tipologie di servizi offerti da "Home" nel campo della gestione degli immobili, andranno quindi ad aggiungersi a quelli "tradizionali": le imprese coinvolte nel Progetto saranno in grado di offrire nuovi servizi alla clientela pubblica e privata, nel campo della gestione degli immobili, degli spazi e della domotica finalizzata al miglioramento della qualità della vita.

Tra i servizi offerti particolare attenzione sarà rivolta al "Fascicolo del Fabbricato" e al "Libretto d'Uso e Manutenzione dell'Alloggio". In generale, i servizi spazieranno dalla manutenzione ordinaria all'abbattimento delle barriere architettoniche e alla domotica, dal bed & breakfast al censimento e alla gestione dei contratti, dall'adeguamento normativo degli impianti alla realizzazione di interventi e iniziative finalizzate al risparmio energetico e al miglioramento delle condizioni abitative degli immobili.

All'inaugurazione saranno presenti l'on. Pasquale Viespoli (Sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali), Sandro D'Alessandro (Sindaco di Benevento, Gianfranco Ucci (Vice Sindaco di Benevento ed Assessore alle Attività Produttive), Fulvio De Toma (Presidente del Consorzio Solaris - Ente Nazionale Cooperative Acli) e Pasquale Orlando (Presidente Consorzio Regionale Teseo - Ente Regionale Cooperative Acli).

 

 

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it